AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Un aggiornamento sulla mia vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97395)

Riccio79 11-09-2007 11:15

Un aggiornamento sulla mia vasca...

Posto qualche foto degli ultimi inserimenti e della situazione della mia vasca.... ovviamente molto apprezzati tutti i commenti ed eventuali consigli....

Riccio79 11-09-2007 11:19

Ancora..

Riccio79 11-09-2007 11:23

:-D :-D

Riccio79 11-09-2007 11:25

:-D :-D :-D

crisalide 11-09-2007 12:59

ciao , la vasca mi piace come sta venendo su però io ti consiglierei di aumentare la luce perchè una sola pl bianca da 30 watt è come una candela; poi in 50 litri netti io proprio non avrei inserito un ocellaris, sono proprio pochi; inoltre vedo che non hai nemmeno un piccolo schiumatoio cosa molto consigliata se si inseriscono pesci in un nano dato che qui i valori sono molto ballerini. per la posizione degli animali l'unica cosa che mi viene da consigliarti e di spostare in basso la clavularia che essendo molto urticante potrebbe infastadire i coralli vicini, però se rimani con questa poca luce è meglio lasciarla lì dove.

Riccio79 11-09-2007 16:03

Ciao crisalide... la luce in realtà non è solo una pl da 30 w... ma sono due pl bianche da 10.000 °K da 30 watt l'una, e una solaris 50 % bianca e 50 % blu da 18 watt... probabilmente sono io che non ho aggiornato il mio profilo ;-) ;-)
Pe quanto riguarda l'ocellaris in effetti so che 50 litri non sono abbastanza, ma appena cresce troppo ho già dove metterlo..... purtroppo avrei voluto inserire un pesce che a me piace moltissimo, il sinchiropus splendidus (non so se si scrive così) ma mi hanno consigliato di inserirlo solo nel momento in cui la vasca sia abbondantemente avviata....
Dice che con questa luce che ti ho appena descritto è meglio spostare la clavularia? In effetti ho un sarco lì di fianco che ultimamente si è leggermente "spelato" sul lato di contatto....

crisalide 11-09-2007 16:13

dipende anche dall'altezza della vasca :-) comunque prova a spostarla sul fondo e vedi come reagisce, in caso poi la puoi sempre rimettere al posto di prima

yeah! 11-09-2007 16:16

si anche il mio sarco ha problemi al cappello dove tocca il briareum....
magari sposta la pachyclavularia sul fondo a sinistra dove nella prima foto c'è poca sabbia,secondo me renderebbe anche più naturale la rocciata che sembra un pò massiccia ;-)
complimenti per l'alga rossa,comprata o trovata?
e la spugna dove l'hai presa?è facile da gestire?

Riccio79 11-09-2007 16:42

L'alga rossa me l'ha data il mio amico che mi ha "introdotto" al mondo del marino aiutandomi in tutte le fasi dell'avviamento della vasca...a lui cresce in modo praticamente infestante, il ciuffo che mi ha dato devo dire che colora molto la vasca, ha attecchito bene alla roccia, ma per ora non ne vedo uno sviluppo vero e proprio...
La spugna l'ho comprata in un negozio di fiducia, devi vedere quando cresce, sembra praticamente un ventaglio di montipora... è stupenda!!! Ce l'ho da poco, per ora sta bene ti farò sapere in seguito.... proverò con la clavularia...e poi aggiorno...

SJoplin 11-09-2007 17:33

Riccio79, come tiene il magnesio con quell'alga rossa? io la sto dando via perchè da quando l'ho messa è diventata una vera e propria tassa -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.