AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   due coppie di caca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9737)

balabam 27-06-2005 14:20

due coppie di caca?

E' possibile inserire 2 coppie di cacatuoides in un acquario ben piantumato da 200 litri?

orfeosoldati 27-06-2005 16:08

Re: due coppie di caca?

Quote:

Originariamente inviata da balabam
E' possibile inserire 2 coppie di cacatuoides in un acquario ben piantumato da 200 litri?

.
-No 2 coppie,semmai un piccolo harem di 1 maschio + 3 femmine.
Spazio ce ne hai da vendere...
-Quali altri pesci hai in vasca?
-Valori dell'acqua!!!
L' Ap.Cacatuoides sta male in acque tenere e leggermente acide! In natura vive coi seguenti valori:
pH >7,5
kH 12
GH 14
temperatura 27°C con acqua "stagnante".
Nitriti e Nitrati assenti
conduttività media (circa 400 micros.)

28-06-2005 11:03

2 coppie assolutamente no si ammazzerebbero a vicenda, l'idea dell'harem è gia meglio anche se io preferisco il rapporto 1-1 con 2 femmine c'è sempre il rischio che la dominante ammazzi la sottomessa #36#

orfeosoldati 28-06-2005 11:25

Quote:

Originariamente inviata da altum
2 coppie assolutamente no si ammazzerebbero a vicenda, l'idea dell'harem è gia meglio anche se io preferisco il rapporto 1-1 con 2 femmine c'è sempre il rischio che la dominante ammazzi la sottomessa #36#

su 200 lt, comunque il problema del territorio non sussiste: 2 o 3 femmine si dividono da brave "odalische" i favori del maschio.Nella mia vasca si alternavano allegramente nella noce di cocco ! -ciuf ciuf-
E lo stesso sto osservando colle Nannacara -ciuf ciuf-

balabam 28-06-2005 13:08

Ma come mai quando li vedo nei negozi sembrano così tranquilli anche se stanno tutti insieme?

orfeosoldati 28-06-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Ma come mai quando li vedo nei negozi sembrano così tranquilli anche se stanno tutti insieme?

I ciclidi (forse escluso i Ram) vanno in conflitto di territorialità solo all'epoca dell'accoppiamento. -97b
D'altra parte è normale che nelle vasche di stazionamento (ben ossigenate,ma affollatissime) tutte le dinamiche di gruppo vengano falsate. Spesso non riesci nemmeno ad individuare il "dominante" del gruppo, -c16

balabam 28-06-2005 19:45

Ma potrei almeno inserire un'altra coppia di apistogramma (non cacatuoides) o di altri ciclidi nani insieme ai caca?

28-06-2005 19:57

per esperienza personale ti posso dire che se la vasca ha molti ma molti nascondigli e i territori risultano delimitati potresti inserire degli altri apistogramma magari meno territoriali.

Quote:

su 200 lt, comunque il problema del territorio non sussiste: 2 o 3 femmine si dividono da brave "odalische" i favori del maschio.Nella mia vasca si alternavano allegramente nella noce di cocco !
purtroppo non è sempre così a me le 2 femmine si sono pestata fino alla morte di una delle 2 :-(

balabam 28-06-2005 19:59

Quote:

per esperienza personale ti posso dire che se la vasca ha molti ma molti nascondigli e i territori risultano delimitati potresti inserire degli altri apistogramma magari meno territoriali.
tipo? io ho acqua leggermente alcalina e mediamente dura... so che i caca ci stanno bene, ma quali altri cilclidini potrei inserire con questi valori? grazie...

28-06-2005 20:10

io adoro i crenicichla compressiceps però non ho esperienze di convivenza con i cacatuoides, sono entambi semplici da riprodurre però se vuoi avere più speranze dovresti tentare con una sola coppia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.