![]() |
Tarta acquatiche.. senz'acqua..
Quanto possono resistere le tartarughe acquatiche senz'acqua? #13
|
sabryina, non lo so per certo, ma di sicuro non gli fa benissimo stare lunghi periodi all'asciutto. Ma, scusami la curiosità, perchè questa domanda?
|
perché mi è fuggita la tartaruga per la 4° volta in 10 giorni #23
|
Azz!! Ci sono stati casi di tartarughe disperse ritrovate dopo parecchi mesi ancora in discreta salute, però si erano perse in giardino dove sicuramente vi è più possibilità di trovare dell'umidità.
Spero che tu riesca a ritrovarla al più presto, e quando la trovi cerca rendere la sua sistemazione a prova di fuga ;-) |
oh sì, a costo di metterla in una prigione.. #18 scherzo maaa.. ci vogliono soluzioni drastiche..
|
Se sta in giardino ti consiglio di mettere una rete a maglie fine per tutto il perimetro della recinzione, ben sotterata e soprattutto risvoltala in alto in modo che non riesca ad arrampicarsi e fuggire!!!
|
scusa la domanda ma quanto ha questa tartaruga? perchè fugge? è bassa la vasca..o cosa la fa scappare secondo te..mi sa ti ci vuole un piccolo alcatraz per questa fuggitiva..altro che ali della libertà.... :-))
|
non ho idea perché scappa..
comunque è molto piccola.. sarà di 4-5 cm di diametro.. invece l'altra (che, leggendo qua e là è una scripta) se ne sta lì tranquilla.. Tartafree (chiamata così da mia mamma :-D ) invece è più sul verde oliva/grigiastro.. L'ultima volta la ho trovata in terra in una vecchia cartuccia usata di silicone -28d# prima ancora su uno straccio.. #23 e ora.. temo che abbia fatto il salto dal terrazzo (al 3° piano) al piano terra.. :-( |
scusa ma se non è la prima volta non potevi organizzarti per impedire altre fughe?? -05
|
mi sono organizzata pian pianino alzando sempre più le barriere.. solo che pare essere una scalatrice nata.. allora le ho messe in una scatola di polistirolo con la loro vaschetta, e poi penso di metterci una retina sopra tenuta ferma dalle puntine da disegno (quindi rimovibili).. #24 poi strano, la scripta se ne sta buona.. ma l'altra.. TartaFREEEEEEEEEEEEE..!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |