![]() |
Acqua da osmosi...come fare?
ciao a tutti!!!Io sono di Palermo. Non possedendo un impianto a osmosi volevo sapere se è possibile acquistare l'acqua demineralizzata a Palermo
Domanda...l'acqua demineralizzata del supermercato va lo stesso bene??? |
mickwolfram, no ;-)
|
mickwolfram, assolutamente NO! piuttosto vai in un negozio anche di acquari di acqua dolce e ti fai dare l'acqua di osmosi (che DEVI controlalre per verificare i valori)... poi la sali con un buon sale e la porti a giusta salinità con rifrattometro.
|
Immaginavo....Comunque secondo voi me la daranno?Voi l'avete mai acquistata, o sapete quanto costa...Purtroppo il budget iniziale è scarso per l'acquisto di un impianto.In tal caso sapete indicarmi un impianto ad osmosi economico?Grazie a tutti!!!!
|
Quote:
sull'impianto non ti conviene tirare troppo al ribasso, altrimenti corri il rischio di produrre acqua di cattiva qualità e sono guai... al momento, mi pare che unoi decente a un buon prezzo sia l'acquapro 50s della ruwall. costa una 70na di euro alle quali devi poi probabilmente aggiungerne altri 30 per il filtro post osmosi. diversamente c'è il roman a 4 stadi da 150 euro che è già un po' migliore. |
quoto sjoplin, !
aggiungo che farsi l'acqua da soli oltre che un risparmio di soldi ti consente di sapere cosa metti in vasca.... |
Prendi un impiantino normale e poi aggiungi il post filtro..... è sempre meglio di quella che andrai a prendere...
|
mickwolfram, scusa se mi intrometto ,
mi fate vedere come avete posizionato il vostro impianto e dove . forse una foto puo essere piu' esaustiva di mille parole. voi l'avete fisso a ogni volta lo attacate ????? sarei interessato a comprarlo anche io |
ecarfora, il mio è sistemato così... conta che però ce l'ho in garage, se metti bene i tubicini (non come me :-)) ) viene bello ordinato! in dotazione mi hanno dato un rubinettino (montato....) che ti consente di tenere sempre attaccato al rubinetto l'impianto, basta solo girare una levetta!
in alto l'impianto e sotto (quello blu) il post filtro di decasei, . http://img172.imageshack.us/img172/3285/osmosiqp1.jpg |
e' quello che pensavo ,se lo metto in bagno e la volta che mia moglie mi sbatte fuori #23 .
preve84, grazie ;-) Altri esempi ne avete ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |