![]() |
Confusione tra Ram e Viejita
Gli ho comprati da qualche giorno e mi sono già dimendicato quali sono i Ram e quali i Viejita.
Riconoscete anche il sesso? Perchè uno è singolo (a) purtroppo... |
è sicuramente un apistogramma viejita,direi un maschio ma non ne sono troppo sicuro,è anche bello io adoro i cacatuoides stessa famiglia..........
|
Quote:
2° e 3° rami... 2° femmina e 3° maschio, direi.... #24 |
Quindi il primo è un Viejita e i secondo e terzo Rami?
E il sesso del primo? Perchè devo prenderle il compagno!! |
Ciao!
La prima foto e` sicuramente un/una apistogramma. Ed e` probabile che e` una femmina. Per la specie non sono sicura... I viejita di una delle sue varianti assomigliano molto a Macmasteri e la femmina dovrebbe avere la banda nera laterale e una specie di mascherina sul muso. Cmq. se in periodo riproduttivo la femmina avra` una macchia nera sulla gola e` una viejita... Nella seconda foto e` sicuramente un M. ramirezi, maschio, direi, ma non si vede molto bene... Prova a fargli una foto con la dorsale completamente aperta e di fianco... Nella terza foto e` sicuramente un maschio di Viejita ... |
Dunque la prima foto è un Viejita, la seconda un Rami e sulla terza che ci sono dei dubbi!!!
Rami o Vejita? |
No... #07 #07
La prima foto e` DSCF1904.jpg ed e` probabile che e` una femmina ed e sucuramente un/una apisto. la seconda e` DSCF1912.jpg ed e` un ramirezzi e probabile maschio. La terza e` DSCF1913.jpg ed e` un sicuro maschio di viejita... Li ho elencati nell' ordine di apparizione nel topic, e non nell' ordine della tua macchina fotografica... :-) :-) :-) Il dubbio della foto della prima foto e` se e` una femmina o no e se e` una viejita o no, perche non ha la colorazione delle femmine di viejita. Questa e` una viejita: http://www.aquabase.org/picture.php3...n=view&id=2633 Ma stanno nella stessa vasca tutti i tre? |
si si nella stessa vasca, la prima allora dovrebbe essere femmina poichè mi ha venduto la coppia...
Quindi devo prendere una femmina al ram!! |
Quote:
Ciao Enrico |
quoto 1 e 3 foto coppia di viejita, 2 probabile maschio d ram ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |