![]() |
consiglio per nuova vasca
dal due di agosto è avviata la mia terza vasca:
100*30*40 100 litri effettivi aperta plafoniera 2 noen t8 da 30w ciascuno filtro esterno biologico e meccanico è abbastanza piantumata sia con piante a crescita lenta che veloce ( a breve dovrebbero arrivarmi anche un bel po' di piantine per fare un piccolo pratino ) siccome non ho un fondo fertile ma solo ghiaino uso fertilizzante liquido e pastiglie per il fondo e le piante vengono su che una meraviglia impianto di CO2 in gel ho misurato ora i valori e sono i seguenti: ph: tra 6.5 / 7.0 kh: 10 gh: 12 No2: 0.0 mg/l No3: 0 mg/l qualche consiglio??? |
ma in poche parole di quali suggerimenti hai bisogno??pesci, piante , ornamenti???
|
intendo per i valori.. posso già metterci dei pesci? o devo ridurre alcuni valori? devo semplicemente spostare alcuni pesci che sono cresciuti in altre vasche...
una coppia di scalari, un plecostomus e dei pulitori |
per piante o ornamenti ormai è a posto... eventualmente se devo ridurre dei valori come posso fare?
|
al massimo abbasserei il kh a 7 e il gh a 9, ma non è rilevante. puoi tranquillamente tenere i valori che hai già. ;-)
|
come si fa ad abbassare quei valori? prodotti specifici o metodi particolari?
|
basta che tagli l'acqua dell'acquario con acqua RO (d'osmosi inversa).
|
ok grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |