![]() |
lista coppie
.. ce la facciamo a fare una bella lista di pesci che stanno bene in coppia ?
|
JANUS, praticamente tutti , ovviamente serve una vasca molto grossa e tanto cibo
|
A parte che la maggior parte dei pesci vive in coppie o gruppi , ci sarebbero da fare varie discriminazioni .. del tipo :
pesci che stanno meglio da singoli Pesci che stanno meglio in coppia coppie pesci che stanno meglio in gruppo Il problema è che è un discorso infinito.. si lega anche alla grandezza della vasca , per esempio in 1000 litri ci stan benissimo 5 Zebrasoma flavescens , in 200 fa fatica a starcene 1. Anche senza estremizzare così , gli Pseudochromis stanno meglio da soli in vasche sotto i 150 litri, sopra , a seconda della specie , è possibilissimo creare unità riproduttive . |
senza entrare in discorsi troppo complicati .. io mi volevo limitare al discorso 'coppia' .. ne branco .. ne gruppo .. o altro !!
per capirci meglio .. quasi noi tutti abbiamo in vasca (indipendentemente dalla dimensione) una coppia di pagliacetti !! era a questo tipo di coppie che mi riferivo !! .. quindi a pesci che stanno 'meglio' in coppia !! |
AOLTRE I PAGLICETTI ANCHE I MAGNIFICA SONO MOLTO BELLI E FORMano una bella coppieta :-)
|
JANUS, certo la maggior parte dei pesci sta meglio in coppia , ovviamente se le condizioni lo permettono , es: se mettti 2 pagliaccetti in una vasca senza un corallo col quale entrare in simbiosi , la coppia non si forma ,ci sara un dominante e basta pwerchè non si sono creati i presupposti
|
giustissimo :-)
|
Quote:
allora metto 2 leucosternon in vasca !! e i miei due pagliacetti che girano sempre assieme senza essere in simbiosi con qualche corallo si saranno persi e si faranno compagnia !! :-) ladroiii .. grazie di aver capito cosa vole dire !! ;-) |
I pagliacci fanno coppia sempre .. e possono deporre anche senza invertebrato ... ovviamente fanno più fatica .
|
Pfft, mi sa solo per quelli nati in cattività , comunque non lo sapevo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |