![]() |
vasca nuova
Aiuto!!! allestimento effettuato 3 settimane fa vasca da 250 litri caricata con 30kg di premium nella sump c'è zeolite e carbone attivo
questi i valori dell'acqua ph 8,5 kh 10 nitrati 25 mg nitriti 0,2 mg fosfati 0,1 calcio 450 mg i test sono tutti red sea questa mattina ho inziato il fotoperiodo con 2 ore di luce che dite come va? cosa faccio x abbassare i nitrati cambio l'acqua |
usi zeovit per caso?
kg di rocce? avresti dovuto fare un mese di buio.... cambi d'acqua no..hai appena iniziato la maturazione... |
i valori nn si stabilizzeranno prima di un mese....le rocce spurgano roba morta,sifona la sporcizia ogni due tre giorni,all'inizio nn fare troppi cambi d'acqua altrimenti fa fatica a stabilizzarsi ;-)
I valori sono un po' sballati sopratutto per fosfati,il ph è un po' altino.... insomma attendi e porta pazienza |
Intanto incomincia a descrivere l'attrezzatura tecnica che hai e intanto aspetta ad accendere le luci con gli NO3 e PO4 così alti, altrimenti avrai bisogno di un buon decespugliatore per togliere tutte le alghe
|
Allora... come illuminazione poche ore al giorno dalla seconda settimana... se le rocce sono ben spurgate altrimenti aspetta un mesetto.... i test red sea vanno benino, ma gli Elos sono impeccabili... i Kg son un po pochini, questo non vuol dire che non riuscirai a realizzare un bell'acquario, ma il tuo filtro naturale non è molto immune da attacchi... se puoi aumentali fino a 35-38 ;-)
|
pizzo, ma "30kg di premium" sarebbero le rocce? che sono sti "premium"? #24
|
ah non sono rocce, ops ho letto male, allora ci avrà messo 30 kg di tessere per vedere la serie A di mediaset.... :-D
|
ahahah almeno non gli serve neanche il reattore no???
cmq un sito le chiama premium fiji... quindi... sono rocce...pochine... dato che ne ho io 30 in 125l.. io le porterei almeno a 50.... come test qua quasi tutti usano salifert... se non tutti... no3, po4, ca, mg, kh e rifrattometro... che luce hai? |
mai sentite le premium #07 ho imparato una cosa nuova! :-))
quoto Brig, almeno 50 kg.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |