![]() |
Allestimento Vasca Scalari
Ho trovato una Vasca da 220L netti, e voglio mettere una coppia di scalari.
Volevo allestirla cosi: 2 Scalari 4 Ramirezi (2 coppie) 6Corydoras Panda 15 Cardinali Per evitare sciagure per ultimi metto gli scalari giovani, cosi dovrebbero abituarsi ai cardinali. Che dite come quantità e tipologia di pesci vanno bene? che piante e accessori (rocce/legni) mi consigliate di mettere nella vasca? (ci metto l'impianto a CO2) |
io direi di togliere le coppie di ramirezi perche sono di troppo e nel periodo degli accoppiamenti c sarebbero seri litigi fra scalari ed essi
|
io ti consiglio di togliere i ramirezi come ha detto angeldavid e aumentare la popolazione dei cardinali a 25#30.. altrimenti non li vedi nemmeno! :-D
ti consiglio questa popolazione: 4 scalari giovani (e lasci solamente la coppia quando si forma) 30 cardinali 6-8 cory panda (i cory sono molto utili e più ne metti meglio è.. sempre stando attenti che il filtro non debba lavorare troppi rifiuti. 8 è il numero ideale.) e secondo me ci starebbe anche qualche altro pesce.. ti consiglio gli otocinclus affinis che ti aiutano anche nella lotta con le alghe! ;-) |
ok farò come dite...
4 scalari (terrò la coppia) 30 cardinali 8 cory panda 3-4 otocinclus affinis dovrei essere apposto! poi come piante chiedo al mio negoziante... |
ah .. mi raccomando metti molte piante e i pesci mettili con questo ordine dopo che il filtro è maturato.. a intervalli di una settimana o più:
corydoras cardinali (non tutti in una volta) otocinclus scalari (più giovani possibili così i cardinali e gli altri hanno il tempo di crescere senza essere mangiati). questo perchè il filtro deve adattarsi gradualmente alla quantità di sostanze da trasformare. |
io metterei gli otocinclus x ultimi, sono molto + delicati degli scalari :-)
|
Sposto nella sezione più specifica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |