![]()  | 

Presentazione 

Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e abito in provincia di Milano. 
	Ultimamente, dopo un sonnellino di qualche anno (dieci?), mi si è riaccesa la passione per l' acquariofilia. Di colpo mi ritrovo la casa e l'ufficio letteralmente invasi da acquari di diverse 'taglie': 60, 75, 180 e 210 litri, tutti acquistati usati (tranne il 75 che ho preso nuovo e che ha innescato la reazione a catena :-) ). Il 75 litri è l' unico ad essere avviato e per il momento funziona bene. Ho un' esperienza di base che mi permette di non incappare in errori grossolani tipici del principiante, ma restano molti dubbi e incertezze che vorrei togliermi e per quanto possibile mettere a disposizione le mie poche conoscenze . Prima di cominciare a rompere le scatole con le mie domande, mi sembrava giusto presentarmi. Sal  | 

ciao Sal!! qui troverai tantissime persone disponibili a darti una mano quindi chiedi pure e ti sarà dato :-D  :-D  :-D  :-D  :-D Quando ci si presenta si offre per cui vista l'ora prenderei torta e tè freddo!!!! Benvenuto mi sa che visto il numero di vasche sei un pò come la maggior parte dei forumisti: quelli che siliconano la casa e poi acqua a volontà!!! #28  #28  #19  #19  -ROTFL-  -ROTFL-  -b08  -b08 
	 | 

Benvenuto,  ;-) fortunato chi sceglie questo Forum! 
	vedo che ci sono dei mattinieri, e visto che non ho ancora fatto colazione prenderei una bella tazza di latte macchiato tiepido, con 3 biscotti Oro Saiwa, Ciao, ciao -28  | 

benvenuto salvatore.... spero questo forum elimini ogni tuo dubbio e risponda ad ogni tua domanda! io prendo un the freddo alla pesca  :-)) 
	 | 

un te freddo anche per me e benvenuto 
	 | 

ciao Sal benvenuto #22 x me un aperitivo analcolico alla frutta 
	 | 

Benvenuto! io prendo un altro caffè il primo non ha decisamente fatto effetto stamattina!! :-)) 
	 | 

ben arrivato anche da parte mia 
	ora e pranzo percio un bitter con salatini grazzie :-)) :-)) :-))  | 

ciao ^^ 
	e le altre vasche sono ancora vuote? io gradirei un gelatino alla frutta, fa caaaaldo-.-  | 

Benvento... io seguo Blu gradirei anche io una bella coppa di gelato... ma per me alle creme  -11  -11 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |