![]() |
All'improvviso niente più schiuma!
Inspiegabilmente stamattina il mio skimmer ha smesso di schiumare... Come se ci fosse qualcosa che inibisse la schiumazione... i motivi a cui sono arrivato.. potrebbero essere 2:
1) ho inserito un riscaldatore(la mattina la temp si fa freschina... ) il riscaldatore è in sump a 4 cm di distanza dalla pompa di ingersso dello skimmer 2) Un profumo per ambieti che è stato messo dai miei per contrastare il sapore di sale sapore di mare che si crea la mattina appena apri la porta del salotto.. Altri motivi non saprei... lo skimmer è da 3 ore che nn schiuma e stanotte alle 3 lo faceva e il riscaldatore era acceso... quindi tenderei ad evitarla come causa... anche se non vorrei che cosi vicino dasse fastidio... Il deodorante è stato messo li alle 10 di mattina e io lo skimmer lo vedo che non va dalle 11... Che siano solo viaggi mentali?!! |
Re: All'improvviso niente più schiuma!
Quote:
geppy |
occhio che ti fà morire tutto oltre che inibire la schiumazione..
|
zaza1984, da quando ho messo l'acquario in sala, niente + profumi, niente fornellino per le zanzare e non sono ammessi fumatori in casa! :-D ;-)
|
Grazie ragazzi.....
Ho cavato il profumo.. e dopo un po di finestre aperte la schiuma è tornata!! Adesso... mega predicozza ai miei... !!! Mod... potete chiudere il topic... Grazie ancora! |
Io a volte mi fumo una bella siga davanti all acquario.... #24
puo causare problemi??????? |
percivaldo, se non lo fai è meglio! ;-)
|
Ragazzi....ma non è che stiamo esagerando? #24
Io ho sempre profumo in casa (avendo anche il cane) e sono andato avanti tutta l'estate con l'antizanzare elettrico....eppure mai avuto alcun problema... |
Amstaff69, non me lo sono inventato io! :-)) L'ho letto sul libro di Rovero! Se si vuole mantenere un'acqua di buona qualità si dovrebbero evitare profumi, fumo e qualsiasi cosa che la vasca a contatto con l'aria possa poi assorbire!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole! ;-) |
Beh...non dico che non sia possibile, per carità....dico che a me non ha mai creato nulla....se poi dobbiamo uscire di casa per tenere l'acquario....allora forse qualcosa non và... :-D
Senza polemica.... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |