![]() |
Attrezzatura necessaria 200x60x60
Salve a tutti.... vi spiego il mio problema.....
Un mio amico vorrebbe allestire un acquario di 200x60x60 marino autocostruito... dato che io vengo dal dolce ed ho poca esperienza con il marino vorrei un cosiglio su come dovrebbe essere fatta la vasca (es dimensione dei vetri, tiranti, tracimazione) e sull'attrezzatura necessaria (possibilmente se non chiedo troppo con marca e modello :-)) ).... Grazie a coloro che interverranno.... |
Il consiglio migliore che posso darti e' quello di dire al tuo amico di leggere il portale e qualche libro oltre al provare lui in prima persona a chiedere suggerimenti ed a confrontarsi.
Ciao |
Pensavamo di costruirlo insieme e quindi interesserebbe anche a me... riguardo a libri sto leggendo "ABC dell'acquario marino di barriera"
Mi interesserebbe sapere il come potrebbe essere costruita al meglio la vasca.... io pensavo ad un vetro da 19 mm in extrachiaro con il fondo doppio... |
Io non mi fiderei di tenermi una vasca in casa di quelle misure siliconata da me..... ed io qualche vasca la ho siliconata..........
Ciao |
La vasca sarą fatta da un vetraio, volevo solo informarmi sul modo migliore di costruzione...
|
Quote:
geppy |
Attenti al pavimento, il tutto sorpasserą abbondantemente la tonnellata.A volte non ci si pensa...per esempio io.
|
No no a quello si era gią pensato :-)) :-))
|
una vasca del genere falla fare ad un esperto di acquari e non ad un qualsiasi vetraio....
|
mattidenzini usa cristallo da 19mm con tiranti di6cm solo sui vetri lunghi
il fondo doppio non serve per il cristallo extrachiaro costa il doppio di quello normale e come silicone usa il dow corning 881 nero #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |