![]() |
Batteria Vortech
un mio amico per mera curiosità ha aperto la batteria del valore di 190 euro della Vortech ....dentro il telaio (tra l'altro assai poco resistente) con stupore era alloggiata una semplice batteria al piombo:
Power-Sonic PV 12180 F2 del valore di 40 dollari circa, e per di più made in China! ora aggiungiamoci i 5 euro per l'alimentatore fornito in dotazione da 0,5 Ampere...e la sola è servita : valore totale 45 dollari contro i 140 di listino del prodotto venduto in amerca dalla Ecotech...per non parlare dei 190 euri italiani... #07 #07 questo è un sito dovo ho trovato la batteria in questione venduta in america: http://www.atbatt.com/product/3595.asp Sulla pompa nulla da eccepire...ma per la batteria...bah! Quanto sopra per dovere di cronaca.. ciao a tutti!! |
|
Araman, quindi non funziona come un UPS: pensi sia facile da costruire?
|
Araman, #25 mitico!
|
si ragazzi una vera ca**ta! non è assolutamente un gruppo di continuità ma semplicemente una batteria al piombo....
i collegamenti sono facili... solo l'alimentatore che va a toccare le due polarità da cui parte anche l'alimentazione per la pompa... l'alimentatore è da 12v 50Hz e 0,5 Ampere quindi è un caricamento lento forse scelto per ottimizzare la carica... ragazzi in questa maniera si possono usare anche batterie più piccole per chi avesse poco spazio anzichè 18 ampere ad esempio 12... p.s. insieme alla batteria del mio amico (arrivata con lo chasse un po' piegato motivo per il quel si è deciso di aprirla) è arrivata anche la mia (tra l'atro ancora in cartone di spedizione e in perfette condizioni) ..acquisto fatto in America per risparmiare qualche soldo ... in considerazione della facilità di costruzione e del fatto che quella della Vortech mi occupa un botto di spazio io sono disposto a venderla per prenderne una più piccola e andare di fai da te.. se a qualcuno interessasse mi contatti in Mp (solo Roma). |
quando avrai fatto fai un bel post con tante foto
|
Sembra tanto una batteria da scooter #07
|
All,
va bene una qualsiasi batteria di quelle sigillate al Pb, ma in realtà si potrebbe mettere di tutto, NI-cd NiMh ecc. ecc., basta abbinarli ad un qualsiasi trickle charger, per la specifica tipologia e capacità ovviamente. Ciao LUCA |
Ma la batteria come viene collegata al driver della pompa, ha attacchi particolari?
|
E brava VORTECH si sapeva ovunque c'è puzza di fregatura ma daltronde è cosi paghi una cifra per un prodotto e poi la sorpresa che con pochi euro ne fai uno uguale se non migliore. #77
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |