![]() |
quanti di voi non usano l acqua ad osmosi?
ciao a tutti,
come da oggetto volevo sapere quanti di voi non usano acqua ad osmosi e si trovano bene |
Io la uso .....
|
io al'inizio non la usavo, ma notavo che le diatomee erano sempre presenti ed il gh raggiungeva valori altissimi, ora uso solo acqua di RO, i valori sono stabilissimi e le diatomee non so nemmeno come sono fatte..........
|
io uso l'acqua di casa opportunamente biocondizionata solo durante i rabocchi, diciamo 5 litri
|
io uso solo osmosi, ovviamente integrata.
Ritengo comunque che utilizzarla o meno dipenda dai valori della rete e dagli ospiti delle nostre vasche. La butto li... discus con sola acqua di rubinetto? non penso proprio |
e se usi osmosi + acqua di rubinetto? vuole lo stesso i sali?
|
Io uso acqua di rubinetto cui aggiungo sali per alzare il GH.
Ho il KH un pò alto, ma ai miei poecilidi non sembra dare fastidio. Comunque in effetti dipende dai valori che hai alla fonte. I miei sono PH: 7,5 KH: 10 GH: 8 e sono piuttosto stabili (almeno negli ultimi sei mesi). Ecco perchè uso solo quella. Se dovessi un domani fare un acquario con discus, probabilmente metterei quella di osmosi. ;-) |
mio cognato non la usa o almeno a volte la usa per tagliare quella del rubinetto.
CIAO |
Io uso acqua del rubinetto e mi trovo bene. Ho nitrati iniziali a circa 25, ma ho molte piante che se li mangiano. Inoltre possiedo una nutrita flotta di animali alghivori... e di alghe non se ne vede nemmeno l'ombra... non so però cosa accadrebbe se non ci fossero i pappa alghe...
|
...dipende anche dalla qualita' dell'acqua del rubinetto.
CIAO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |