![]() |
anemone
ciao a tutti, ieri mi hanno consegnato un anemone bianco candido con le punte blu violacee ma non riesco a farlo attaccare alla roccia... ho dovuto spegnere per una notte le pompe di circolazione perchè se no volava ma stamattina quando l'ho riaccese è rimasto fermo per pochissimo tempo... cosa devo fare? aspettare?
|
...trovare da solo la sistemazione più adeguata,il problema è se poi a te piacerà il punto da lui scelto.
|
è comunque strano perchè di solito si attaccano appena riescono e poio vanno in giro....sicuro che nn stia male?
|
Se non si attacca è solitamente un sintomo di morte prossima.
|
Quote:
|
ora si è attaccato ma come faccio a capire se è morto?
|
:-)) non ti preoccupare,se muore te ne accorgi #36# !!basta usmare l'acqua!! #23
|
il fatto è che questa mattina ho l'acqua un po lattiginosa... non so se sia dovuto al cambio di 15 litri che ho fatto ieri aggiungendo un po di fruttosio oppure all'anemone... ora si è attaccato, è aperto.... boh proverò a controllare i valori
|
luca56, se hai aggiunto fruttosio potresti aver avuto una fioritura batterica, per questo hai l'acqua lattiginosa! Ma perchè l'hai aggiunto?
|
secondo me se è attaccata e aperta è viva #36# !!tienila controllata,se vedi segni di sofferenza ti conviene isolarla dalla vasca prima di una catastrofe!!non capisco il fruttosio.... #24 !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |