![]() |
Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!)
ragazzi ecco il nuovo layout...sto creando un acquario per 5 giovani maronii(ovviamente appena si forma la coppia regalo gli altri 3!!)...vi piace??
I compagni dei Maronii saranno: 5 Otocinclus Affinis 6 Carnegiella Myersi 2 neritine 1 bunocephalus Da aggiungere: - anubias sui tronchi(ma non ne sono molto sicuro) - 2 Echinodorus Bleheri ai due angoli piante non ne voglio mettere tante perchè vorrei fare un layout stile tronchi-poche piante e basta!! dite che va bene?Scusate per la foto ma non riesco più a fare foto decenti!!!!poi proverò a faren un'altra e vediamo come viene!!! |
Molto bello! Non esagerare con le piante e non coprire del tutto i legni!
|
si infatti........è questa la mia intenzione...eccop erchè al masimo voglio mettere le 2 echinodorus ma non ne sono tanto convinto.. Il fatto è che i maronii vogliono deli nascodnigli giusto?Ah mi son dimenticato di dirvi che aggiungerò anche delle foglie secche di olmo e quercia da adagiare sul fondo...
|
radici molto belle non mi convincono molto le pietre sferiche io avrei cercato qualcosa di piu' spigoloso
|
non son sferiche sono pietre di lava nera...sono molto belle ...fidatevi la foto non rende..e poi sono piatte apposta per eventuali deposizioni(ovviamente incorcio le dita!!)
|
da oggi nella mia vasca ci sono 1 bunocephalus e 4 otocinclus(solo 4 perchè erano gli ultimi..) ragazzi che dite con 0,3 watt\litro..una echinodorus belheri resiste???la vorrei mettere inell'angolo in altro a Sx per coprire il termoriscaldatore!!!tanto il 18 settembre avrò una bella plafoniera con 2 t5 da 54 watt l'uno...che dite???????
|
la bleheri con quella luce e per di più in castigo (nell'angolo) dove di luce ne arriva ancor meno soffrirebbe. aspetta l'arrivo della plafo.
ah, i legni e le rocce sono bellissimi ;-) |
beh grazie ragazzi....mRTEDì arrivano i maronii e 6 carnegiella..a mi sta venendo in mente di regalare il bunocephalus......che dite???
|
molto bella la radice!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |