![]() |
Vasca solo pesci
Salve ragazzi!
Mi scuso per la scarsa utilità del post ma è alquanto difficile trovare informazioni su questo tipo di allestimento. Siccome sono un esordiente per il marino volevo chiedere se qualcuno di voi ha una vasca solo di pesci e che attrezzatura ha. Altri gentilissimi utenti mi hanno dato delle indicazioni ma vorrei confrontarmi con chi ha esperienza diretta con questo tipo di allestimento. Grazie! |
betoken, SOLO pesci: un bel biologico o un percolatore se hai la sump, una lampada uv e cambi di acqua penso che basti :-))
|
Quote:
Non vi ho detto com'è vasca: Rio 300 120x50x60 neon 42" Arcadia + neon 42" blu. filtro biologico interno filtro pratiko400 esterno lampada UV |
Ma perchè solo pesci??? E' triste!!!
|
betoken,sei a posto metti roccie un bel riccio o 2 così ti danno una mano x tenere sotto controllo le alghe insieme al uv,e sei a posto.
mattymaina, non tutti la pensiamo uguali e questa è una fortuna ;-) |
In fatti era un mio parere!!! ;-)
|
Quote:
Quanti chili di rocce mi consigli? Non avendo coralli posso star ben più basso di 1Kg ogni 5L. |
betoken, hai voglia la metà ;-) se poi vuoi fai metà vive e metà morte.
|
Intanto che ci siamo (almeno inizio a informarmi sui pesci) mi potreste consigliare qualche ospite?
Che siano pesci "facili" e tranquilli! Oltre ai pesci (e al riccio prima consigliatomi) si può inserire qualche altro "bel surplus" che possa vivere bene a queste condizioni? Grazie anticipate! |
io tifo per l'hepatus..il mio preferito..ma anche flavescens, fridmani..purtroppo credo che il sinchiropus (si scrive così #12 ) abbia bisogno di un ambiente un po' diverso per star bene, ma lascio la parola a chi ne sà.
Credo che pesci dalla stessa livrea andrebbero in conflitto #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |