![]() |
consiglio su quando inserire caridinie....
bonjour.... :-))
vi voglio chiedere un consiglio....secondo voi per comprare e inserire le caridinie è meglio aspettare che passi l'estate, visto le alte temperature che possono raggiungere gli acquari e gli sbalzi causati dai tentativi di abbassarle....e quindi inserirle verso settembre quando le temperature si abbassano e il termostato le mantiene fisse sui livelli ottimali? rispondete numerosi please!!!!!!!!!!!!! :-)) |
Sono interessato anch'io, le stavo per andare a comprare oggi, ma poi ho aspettato proprio per la stessa raggione
|
anch'io ho lo stesso problema... mi sa che aspetterò settembre per popolare il mio acquarietto...
|
Re: consiglio su quando inserire caridinie....
Quote:
X la caridine, meglio settembre, anhe perchè in assoluto non sono animali molto adatti alla calura estiva... |
Quote:
non è che sia una cosa di 3-5 gradi..... |
cmq, scherzi a parte, io non so cosa fare: la vaschetta inizia a riempirsi di alghe (la cosa era voluta), ma le piante che ci ho messo dentro non stanno gradendo... se aspetto settembre senza tentare di controllare le alghe (e le neocaridine lo farebbero molto volentieri), vien fuori una schifezza...
però ci sono più di 30°C nell'acquarietto... mentre nella vascona ce ne sono 29°C... -28d# |
Se la vasca è già infestata le caridine purtroppo non possono farci molto...
|
Quote:
quando le neocaridine popoleranno la vasca, le alghe saranno indispensabili soprattutto per la dieta delle larve... il problema è che ne frattempo non ho resistito alla tentazione di inserire qualche pianta, e le piante più esposte stanno ricoprendosi, in particolare una anubias... non so a questo punto se togliere le piante esposte alla luce e lasciare solo quelle più imboscate (vesicularia, michrosorum e criptocorine)... temo però che in una vasca così piccola le neocaridine al contrrio faranno velocemente piazza pulita di alghe... |
decisione drastica: ho appena tolto l'anubias e l'ho rificcata nell'altra vasca dive verrà ripulita in men che non si dica dai pesci e dalle ampullarie... :-D
|
Quote:
e l'estate è appena cominciata.......... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |