![]() |
aiutooooo, problema con filtro esterno
da 5 giorni ho avviato il mio acquario da 110 litri con un filtro esterno. L'acqua non è ancora un po sporca e volevo chiedervi se per un filtro esterno questa cosa è normale oppure ho commesso qualche errore.
|
allora per incominciare che filtro è? e come lo hai caricato? che tipo di fondo hai usato e se l'hai sciacquato bene prima di metterlo in vasca
|
è il filtro pratiko per acquari da 200 litri, l'ho caricato con la pompa a mano sul fondo ho il fertilizzante e della normalissima ghiaina e si, l'ho lavato molto accuratamente prima di metterlo in vasca
|
Metti della lana perlon nell'ultimo cestello sotto al cestellino blu (non compattarla, stendila bene che tutta l'acqua ci passi, vedrai che ti migliora molto)
;-) |
carboneattivo?
|
non lo so , come faccio a sapere se è attivo?
|
.................
lo compri..... dopo un paio di settimane lo butti.... max un mese.... |
la sola lana di perlon basterà ad eliminare tutte le particelle in sospensione
|
ok...ho inserito la lana di perlon sotto il cestellino blu....dopo quanto potro vedere l'acqua limpida?
qualcuno mi ha consigliato di togliere il carbone e tutte le sostanza chimiche.....lo devo fare? |
si il carbone va usato solo per togliere residui di medicinali eventualmente utilizzati in vasca, per la normale filtrazione tieni solo le spugne e i cannolicchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |