![]() |
Pesci compatibili?
questi pesci sono compatibili insieme:
- 8 tetra cardinale - 2 phenacogrammus interruptus - 2 rasbora heteromorpha - 2 corydoras - 1 crossocheilus siamantis |
Da quant'è la vasca??? Comunque i rasbora sono pesci di gruppo minimo 7!!! Stessa cosa per i siamentis, minimo 2!!!
|
lo stesso i corydoras....minimo 5-6!! ;-)
|
la vasca è da 110 litri
|
Allora aumenta il numero di tutte le specie!!!
|
...se le aumenta tutte, sovrappopola....
|
cosi potrebbe andare:
- 10 tetra cardinale - 8 phenacogrammus interruptus - 7 rasbora - 5 corydora - 2 crossocheilus siamantis solo che non dovrebbe esserci al massimo 1cm d pesce per ogni litro? |
Quote:
|
quali stupide formule matematiche, mattymania?
hai sbagliato post? |
oh, non ho letto la q. del pesce/litro, scusa matty.... ho sbagliato io!
ryan, in effetti vale molto di più conoscere il comportamento e le abitudini dei pesci, ognuno ha bisogno di un minimo spazio vitale, controlla la q. dei 80 cm x i phenacogrammus che ti ho scritto nell'altro post. Poi io ti suggerirei di ragionare in questo modo: mettendo insieme tanti pesci da gruppo, rischi di fare un miscuglio, x cui io toglierei un gruppo. Inoltre temo che 10 cardinali spariscano un po' in 110 lt, e che quindi ti convenga rimpolpare il gruppo. siccome gli altri pesci che hai scelto sono sudamericani e le rasbore invece asiatiche, toglierei le rasbore (anche queste, 7 in 100 lt spariscono) e aumenterei i cardinali a 15 (e diminuisci anche un po' il n. dei pesci). sui crossochelius siamensis (anche questi asiatici), 2 che da adulti saranno 12 cm mi sembrano troppo, li sostituirei con un 5 otocynclus, quando l'acquario sarà avviato da qualche mese. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |