![]() |
Acquario sistemato con piante vere
Ciao a tutti, fino a ieri il mio acquario era dotato di bellissime piante finte poichè la mia poca esperienza in fatto di acquari aveva portato a questa scelta(non proprio del tutto mia...va bhè)
Ieri però ho levato le maledette piante finte è ho riallestito il mio acquario. Vi posto una foto. Gli abitanti sono: 4 Guppy 5 Cardinali 4 Platy(2 coppie) 2 Portaspada (coppia) 2 Pulitori Le piante non sò come si chiamano ma le ho scelte insieme al negoziante che è anche un mio conoscente. Mi consigliate qualcosa?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_755.jpg |
lucazap, sei sul forum marino! Mi sa che ti sei sbagliato! :-D ;-)
|
aia...ho sbagliato...me lo spostate nel forum giusto??
Grazie |
Una domanda semplice, ma i legni galleggiano sempre??
Perchè ieri ho avuto qualche difficoltà a far rimanere il legno sul fondo... |
Credo che i cardinali non ci azzecchino molto.....richidono valori diversi rispetto agli altri pesci che hai messo....puoi inserire i valori attuali dell'acqua: PH, KH, GH, NO2, NO3 (sono i principali)
Quote:
|
Ieri ho portato un campione d'acqua al negoziante(che tengo a precisare che è anche un mio conoscente) e mi ha detto che il ph stà a 7.6 mentre nitriti e nitrati quasi a zero.
Non mi ha dato valori precisi perchè ha usato la striscetta con i test globali. Anche lui ha detto che per i cardinali il Ph non và tanto bene, però mi ha detto che non dovrebbero avere molti problemi perchè sono pesci robusti. Io cmq gli ho chiesto come poter abbassare il ph e lui mi ha suggerito qualcosa da mettere nel filtro però non ricordo il nome.Ma per ora non l'ho messo. L'acqua mi ha detto che rispecchia la durezza dell'acqua delle nostre parti(Chieti) quindi dura. Per darvi valori precisi che test posso usare?? |
Dovresti scegliere i test a reagente liquido che sono più precisi rispetto a quelli a striscette ma costano di più....
|
Va bene allora mi attiverò nel comprare questi test e poi vi farò sapere.
Intanto devo risolvere un altro problema, la mia nipotina vorrebbe un pesciolino tutto suo che ovviamente vivrebbe del mio acquario. Il pesce dovrebbe essere unico in modo che lo può riconoscere facilmente(ha 3 anni) Quindi vi chiedo che cosa ci posso mettere?? Io pensavo una Betta splendens. Mi suggerite altro?? Lei possibilmente vorrebbe un pesciolino rosa...se esiste Grazie anche da parte della nipotina. Ciao |
ma il fondo di che colore e'?
xke cosi sembra innaturale...mentre riallestivi potevi metterne uno scuro... x il legno avrei preso qualcosa di piu' lungo piu' che alto e molto contorto... x il betta esistono di varie sfumature, quelli rossi sono molto belli...ma prima aggiusta i valori per renderli adatti al betta (ph 6.5-7 mi sembra) |
quindi con Cardinali (ph 5.5-6.5)
Guppy, Platy e Portaspada (ph 7-8) Betta (ph 6.5-7) Se mi attesto sui 7 dovrei raggiungere un buon equilibrio no? P.S. Per abbassare il ph da 7,6 a 7 uso la torba? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |