![]() |
ancistrus gli troviamo una compagna?
abbiamo preso da qualche mese un ancistrus..che ormai si è rivelato essere un maschio.
Cosa dite in un 150 Lt. possiamo provare a trovargli una compagna? secondo voi è facile farli riprodurre? ho visto che ultimamente ha spesso delle macchie chiare sulla pelle :-)) mi sembra di aver letto che vuol dire che è pronto per la riproduzione..è giusto? per quanto riguarda il cibo..abbiamo anche due corydoras e tre otocinclus..quante volte gli dareste la pastiglia per il fondo alla settimana...? ho visto che ultimamente sono parecchio affamati... |
in 150 lt puoi far riprodurre anche 2 coppie, ma non ti conviene perchè ci danno dentro un sacco :-))
le macchie chiare sulla pelle dipendono dall' umore, però noto che la mia femmina le ha sempre quando è piena di uova.. il maschio non so... io le pastiglie glie le do circa ogni 2 giorni, metti anmche una rondella di zucchina sbollentata una volta la settimana per ora che hai un solo ancy, e se la finiscono molto in fretta anche 2 volte la settimana... anche se non c'entra niente, dato il litraggio magari aggiungi ancora un paio di cory dello stesso tipo che hai già che a loro fa solo bene! |
Quote:
non vorrei mettere un maschio perchè mi sa che farebbe una brutta fine, il nostro ancy è molto territoriale ;-) |
ah riguardo alla riproduzione... non è difficile, c'è un topic in evidenza in alto nella pagina catfish, comunque il 'trucco' per stimolarli è fare un cambio parziale con acqua fresca e somministrare cibo buono, come zucchine sbollentate... coi miei ha funzionato, ma dopo la prima volta han sempre fatto tutto senza bisogno di stimoli esterni!
|
Quote:
ho provato una volta ma non l'ha nemmeno guardata :-) però sono passati un po' di mesi magari era troppo piccolo..riproverò |
cricri78e, stai proprio qui dalle mie parti, al negozio di casatenovo le hanno di solito le femmine adulte...
|
i miei piccoli le magnano, però devono essere belle morbide..
|
Quote:
davvero? allora se non le trovo qui in giro faccio un salto lì..mi sa che una compagna gliela prendiamo di sicuro..così solo soletto mi sembra troppo triste :-D |
tu dov'è che stai di preciso?
si può fare che se hai intenzione di venire a prenderla, faccio un salto io qualche giorno prima a vedere se ne hanno! |
io abito a lissone...comuque se mi dici il nome del negozio faccio un salto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |