![]() |
Quale anemone per iniziare
Ciao a tutti vorrei sapere che anemone potrei mettere nel mio nuovo acquario marino. Poiche prima nel vecchio ne ho fatte fuori 2 o 3 per colpa della gestione ecc ecc, questa volta vorrei riprovare. Premettendo che ho tutti i valori ottimali, tranne il magnesio che è un pò bassino, che anemone posso mettere? anche perchè nella vasca c'è un clarki ormai credo stufo didtare senza anemone.
Grazie se avete delle domande su cose che non ho specificato fate pure.... |
Robbocellaris, l'anemone che da meno problemi rispetto alle altre è la Enctacmea quadricolor .
Sei cosciente del rischio che prendi mettendola ? Comunque non è solo una questione di chimica , che luci hai ? quanto è grande la vasca ? E comunque il pagliaccio sta benissimo anche senza... |
si so più o meno che a che rischi posso andare incontro, ma mi piacerebbe tanto averne una, comunque la mia vasca è grande 350 litri e come luci ho 2x250W hqi + 2 T8 attiniche blu.
|
E' il tuo più o meno che non è il massimo.
Sappi che se metti coralli questi a contatto soffriranno fino a morirne. Sappi che se hai pompe di movimento rischi che l'anemone si frulli e muoia. Sappi che le anemoni si muovono.. sempre. Per il resto la luce è ok (ovviamente DEVI alimentarla con altro) e la vasca anche. |
che vuol dire "E' il tuo più o meno che non è il massimo"?
Lo hai visto dal link il mio acquario? |
No.. è che per tua stessa ammissione non sei perfettamente certo (e con questi animali si deve esserlo) di tutti i problemi a cui vai incontro.
tutto qua.. |
ah! ok grazie per il consiglio/avviso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |