![]() |
betta e barbus ?????
raga ma si possono mettere assieme betta e barbus ????
|
In molti casi hanno dato problemi.. I barbus si mettono in gruppo a prendere a morsi i le pinne e lo riducono in salsiccia di betta.. Non è detto ke succeda, ma spesso è così.. :-(
Ci sono recenti discussioni a riguardo comunque.. |
grazie per la risposta xkè appunto avevo letto un articolo che diceva che si poteva fare
|
Io ho avuto la stessa esperienza, mi sono fidato del solito negoziante furbone....il giorno dopo ho dovuto riportare i barbus altrimenti il betta manco si vedeva nell'acquario.
Vatti a fidare!!!! Mi hanno consigliato Betta e rasborine e hanno avuto ragione!!! |
Appunto.. -04
|
Non ho mai visto dei pesci più attivi e rompiballe dei tetrazona, con dei barbus più tranquilli non dovrebbero esserci problemi.
Ciao Daniele |
infatti quel ......mi aveva proprio consigliato i tetrazona, e poi non vi dico la fatica per ripescarli 1 ora e mezza di duro lavoro!
|
Il betta ora come sta? Se come penso ha le pinne rovinate forse è il caso di prevenire una possibile infezione.
|
no no nessun problema sono riuscito a toglierli in tempo. per un intero gg è rimasto nascosto. Dopo che li ho tolti ha iniziato ad essere il vero Re incontrastato della mia piccola vasca, ogni tanto sferra qualche attacco (a chi non so...boh) e molto vivace e mi sembra si trovi a suo agio.
ho messo 6 rasborine e un corydoras panda. La convivenza mi sembra perfetta. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |