![]() |
biotopo amazzonico
Ciao a tutti ... sto riallestendo il mio acquario cercando di mantenere rigorosamente il biotopo amazzonico come scopo unico ad avere dei ramirezi!!!
Sapete indicarmi un elenco di piante che potrei utilizzare? Che fondo mi consigliate (+ quale tipo di substrato)? Inoltre qualcuno sa dirmi se esistono siti o libri che trattino questo genere di argomento in modo specifico. Ps: la mia vasca e 100x30x35 per una capacità netta di circa 85/90 litri. Grazie a tutti. Nicola ultimissima domanda: durante il riallestimento dove posso tenere i pesci che in questo momento popolano il mio acquario (10 corydoras [riprodotti dai 4 originari] + 8 cardinali)?? Ancora grazie per chi riuscirà a darmi un aiuto |
Ciao nicoche, leggiti questo speciale ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...zi/default.asp |
ritorno sull'argomento per un piccolo consiglio:
che substrato mi consigliate partendo dal presupposto che verranno introdotte piante (successivamente un impianto di co2) con un fondo di sabbia fine fine. Vi ricordo che l'acquario è di 90 litri lordi attendo il vostro aiuto grazie mille nicola |
|
io ho messo quello della tetra.
|
Per le piante:
http://www.natureaquarium.it/america/sud/sei.htm |
se usi la sabbia fine devi aspettare perchè i pesci te la smuovono in continuazione, devi aspettare che le piante mettono su delle belle radici. si consiglia la sabbia per i ramirezi perchè possono scavare per mettere le uova ma nn sempre è cosi, se metti una pietra lisca nel tuo acquario vedrai che nn faranno le buche e potrai mettere il ghiaietto
|
io pensavo di fare così:
- un fondo tetra (fertilizzante) - coperto da almento 4/5 cm di sabbia fine fine (tendente al bianco per una visuale ottima) - grande tronco e rocce lisce per la deposizione dei ram. x babaferu: quanto fertilizzante tetra hai messo?? ciao a tutti nicola |
non ricordo... sui secchiellini, che sono di diverse misure, c'è scritto dose x tot litri.
|
Per i ram la sabbia fine bianca?!? Meglio ghiaietto 2-3mm scuro!!!
Se il biotopo deve essere rigoroso, la sabbia non ci va. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |