![]() |
Diski che bocchegiano in superficie
ho dei sisketti che ogni tanto hanno il vizietto di rimanere nella zona alta dell'acquario e li rimangono per mangiare e respirare! da che dipende??
La respirazione non è molto accellerata ed i valori dell'acqua sono ok! sarà perchè ho una radice di torbiera e l'acqua amrbata?? |
prova a mettergli una porosa...aumenta l'ossigenazione...e poi si vedra'.
Se non vuoi usare la porosa molti usano l'oxidator |
una porosa come...in che senso?
che cos'è l'oxidator? |
L'oxidator è un aggeggio che produce ossigeno direttamente in vasca.
Una porosa è una pietra porosa che sia abbina ad un areatore. HAI CONTROLLATO LA TEMPRERATURA? DEVE ESSERE AL MAX 28/29 GRADI! A volte capita che i riscaldatori si sputtanano e restano attaccati (sempre in funzione). i discus vovgliono acqua tenera, va bene lievemente ambrata e ph basso, 6,5 va più che bene, non amano molta luce vovgliono piante e nascondigli tra le radici. Fammi sapere! A presto, ciao |
no è tutto ok come tici tu!!
ci sono tutti i requisiti... e poi li ho messi in vasca da 4 giorni ma mangiano pochissimo!...si devono ambientare? |
lasciali tranquilli qualche giorno, controlla se mangiano e verifica se hanno rspirazione accelerata...e poi mi fai sapere..
ciao ;-) |
un pò respirano affannati ma non molto
scusa ma il pastone potri darglielo ogni giorno o non va bene? |
Noooooooooo
il pastone 2 volte a settimana!!!!!!!!!! -04 Controlla subito i nitri e l'ammoniaca!!!! SUBITO!!!!!!! Potrebbe esseri l'ammoniaca alta...controlla.... se non hai i test fai comunque subito un cambio d'acqua almeno di 1/3 o poco meno... ed okkio alla temperatura!!!!! Fammi sapere al più presto!!! |
Il pastone è ALTAMENTE INQUINANTE. Quindi se non hai una vasca ben avviata con il filtro maturo inquini a morire!!!!!
Bene avviata significa almeno 4 o 5 mesi #36# |
non so controllarla non ho il test!
ma non ti preoccupare...ho dato il pastone ai miei diketti solo due volte da mercoledì che li ho inseriti! Marco ma per il resto è ok?....non capisco perkè stanno in superficie cmq domattina cambio l'acqua con quela osmotica, va bene si? anche e ho portato un pò d'acqua a farla analizzare ed i valori di microsiemens stanno a posto(quella di casa, il rubinetto misura 150/170 microS.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |