![]() |
90 lt lordi, quali ospiti?
ciao a tutti
probabilmente tra poco dovrò rifare una vasca 75 x 30 x 40h, e avevo pensato a un allestimento tanganika l'ideale sarebbe ospitare due specie, una di conchigliofili e un'altra che stazioni sulle rocce. per i conchigliofili avevo pensato a una coppia di neolamprologus brevis, o una colonia di n. multifasciatus o una di n. similis, con una netta preferenza per i multi per le rocce mi avevano consigliato gli julidochromis, ma non so quali prendere.. i transcriptus dovrebbero essere i più piccoli e pacifici, i dickfeldi sono molto carini, gli ornatus anche non sono male... ovviamente una coppia di julido, e ovviamente sfoltirò i piccoli che nascono per non sovraccaricare il filtro i cyprichromis ci possono andare in sostituzione dei julido? va bene come popolazione o rischio che mi si scannano alla prima occasione? grazie mille dell'attenzione |
Re: 90 lt lordi, quali ospiti?
I Cyprichromis no.
Troppo aggressivi e vasca troppo piccola. Livio |
grazie mille della risposta :)
quindi può andare bene la colonia di multi sulla sabbia e una coppia di julido per la rocciata? e quali julido metto? |
Metti i dickfeldi.... ;-)
e occhio ai multi xkè se dispongono di rocce le conchiglie le schifano.. |
beh, ovviamente se metto julidochromis dovrò mettere anche un minimo di rocce... al massimo posso inserire prima i multi sperando che vadano ad occupare le conchiglie...
per i julidochromis: in un'altro forum mi hanno suggerito i marlieri "gombe" o i transcriptus... ovviamente tra i due citati e i dickfeldi devo scegliere la specie più piccola, più statica e più pacifica... |
i marlieri crescono... #07
meglio transcriptus o dikfeldi... ;-) |
vada per i transcriptus allora :-))
quale inserisco per prima? multi o julido? l'artemia salina come alimentazione va bene a tutti? |
Quote:
Emanuele |
:-))
grazie mille delle risposte, se decido di passare alla fase operativa vi farò sapere tutto e metterò delle foto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |