![]() |
piante da sradicare e pesci
avrei bisogno di un vostro consiglio: devo sradicare quasi tutte le piante dal mio 70lt per poterne mettere altre nuove, ma per fare questa operazione sicuramente dal fondo si alzerà tantissima schifezza. In vasca ho 3 velifere con gli avannotti di una settimana. Per fare questa operazione ho pensato di spostare le velifere in una piccola vaschetta in plastica da 6 lt, giusto il tempo di mettere le piante nuove e aspettare che l'acqua si pulisca (al max credo 1ora e 30).
Secondo voi è una buona idea o lascio i pesci in vasca? Il dubbio nasce dal fatto che 6 lt per 3 velifere sono improponibili e ho paura che i pesci soffrano per questa breve prigionia... cosa mi consigliate? grazie -28 |
Un secchio!!! 12 litri is megl che 6 :-))
|
stai piu' attento se hai un fondo fertilizzato, se no hai un bloom algale:P
|
ma perchè devi sdradicare le piante che già hai?? cos'hanno che non vanno??
|
prima dell'estate erano bellissime, poi sono stata via parecchio tempo e ho affidato l'acquario alle cure di mio fratello, il quale (giustamente) si è limitato a non far morire di fame i pesci.
Al ritorno il risultato era tragico:alghe dappertutto, foglie marcie e piante senza vigore. Quindi ho deciso di dare una bella sistemata, pulendo e potando le piante salvabili, ma purtroppo alcune stavano messe male e ho perciò deciso di sostituirle. |
io lascerei i pesci in vasca e sostituirei le piante poco a poco (non tutte lo stesso gorno).
ma anche se vuoi fare tutto subito, credo che lo stress x i pesci sia minore lasciandoli in vasca che mettendoli a parte. ciao, ba |
Io quando sposto piante e radici lascio i pesci in acquario, e non mi sembra che si stressino molto.
|
concordo!!
|
Quote:
per un riallestimento completo è necessario traslocare i pesci ma in questo caso segui i consigli che ti sono stati dati, naturalmente leva le piante lentamente e con molta delicatezza in modo da sollevare meno detriti possibile ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |