![]() |
Nuovo Acquario - Nuovo Utente :)
Ciao, mi presento sono matteo un ragazzo di 19 anni.
Alla mia morosa gli è preso il pallino per gli acquari allora abbiamo deciso di comprarne uno. ;-) E' di piccole dimensioni, precisamente : 30lt della Mirabello. Dando un'occhiata al forum e al sito, abbiamo trovato i guppy molto interessanti e semplici da tenere per due principianti :-) E' ancora vuoto senza acqua. Vogliamo metterla oggi pomeriggio, ma leggendo vedo che prima di inserire i pesci si devono fare cose molto più importanti, perciò vi chiedo cortesemente se mi potete spiegare come devo agire, grazie mille! A presto! :-) |
ciao allora riempi l'acquario d'acqua aggiungi un biocondizionatore (secondo le dosi) accendi il filtro e il termoriscaldatore (25gradi regolalo) e limpianto l'ampadare devi aspettare minimo 25
giorni primo dell'inserimento dei pesci perche nel filtro si deve formare una flora batterica in grado di smaltire i nitriti e l'ammoniaca per infine trasformarli in nitrati e in quel periodo si verifica un picco di nitriti che per i pesci sarebbero letali sopra gli 0.02mg/l devi comprarti i test ph.gh.kh,no2,no3 e testarli settimanalmente per i guppy i valori giusti sarebbero ph 7-7.5,gh 10 12,no2 -0.02mg/L no3 meno di 25 mg/l.ciaoooo |
Ok grazie mille, quindi oggi mi vado a comprare il biocondizionatore, metto l'acqua, inserisco il prodotto e aspetto. Ma posso già fare l'ambiente? nel senso, mettere la ghiaia e due cosettine? non intendo le piante ma ho due cose per abbellire l'acquario, le inserisco già ora o aspetto anche per quello? E le piante quando posso inserirle? dopo una settimana o come i pesci?
Scusa per le mille domande, ma voglio sapere tutto :-)) |
ok allora la ghiaia deve essere quella per acquario e va fatta bollire solo quella prima di metterela in acquario le altre cose pure le puoi mettere ma dipende cosa sono???
|
si la ghiaia mettila adesso mentre le piante dopo un giorno.
|
la lucie va tenuta accesa 8 ore al giorno ,il filtro e il termoriscaldatore non devi MAI spegnerli!!! dopo che gli ai messi sotto l'acqua.
|
Leggendo vedo che sei di Lugano :-) Noi siamo di cannobio conosci? a 5 km dalla svizzera :-))
Va bhè... Allora, la ghiaia è bianca ed è per acquari, la faccio bollire e poi la butto all'interno, poi, metto l'acqua e inserisco il prodotto nelle giuste dosi. Poi i due cosi sono questi ti metto una foto: |
si vanno bene sciaquali sotto l'acqua calda e lasciali per 5 minuti a mollo io ora vaddoo a scuola .ciao si canobbio lo conosco.
|
Ok, grazie mille :-)
Buono studio allora :-) povero... :-)) |
Ah aggiungo, per le piante, che mi consigliate?
La potenza della luce è 11 WATT... ne prendo una o due? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |