![]() |
Problema muffa su betta
ciao a tutti
mi hanno spedito un betta con paccocelere1 ma come al solito le poste hanno ritardato di 5 giorni.......... Quando è arrivato ho visto che aveva le pinne giù, l'acqua in cui stava era molto calda, e ho notato su una pinna una pallina di muffa......... deve avere sofferto il viaggio.... cosa devo fare????????? allego foto |
prova a postare nella sezione malattie, lì troverai gente molto competente e ti saprà dare una diagnosi accurata...
|
Un buon antimicotico di certo non farebbe male.. O meglio ancora tentare prima con il sale non iodato in dosi da 1 cucchiaino da caffè per 2 litri d'acqua.
Io per cominciare eliminerei fisicamente quel batuffolo.. A volte basta che dai un colpetto sul vetro vicino al pesce ke scatterà e farà cadere il tessuto oramai morto.. I consigli nella sezione adatta ti saranno sicuramete di maggiore aiuto! :-) |
Come sta il betta?
|
ho provato oggi con acqua e sale, vediamo cosa succede...... #17 #17 #17 #17
|
Se il batuffolo non è già caduto fai come ha detto Green e toglilo. Facci sapere #36# A presto
|
Ciao Simo,
scandaloso che hanno ritardato cosi' tanto, tra l'altro puoi anche farti rimborsare... Come sta il betta ? |
ciao Simo
l'ho messo a bagno con acqua e sale e il batuffolo non c'è più..... però si sono ritirate un po' le pinne...... :-) :-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Fa nulla, se la patologia non c'è più vedrai ke presto ricominceranno a crescere.. Ora fai in modo ke il fenomeno non si ripeta tenendo la qualità dell'acqua molto alta! :-)
|
Quote:
Bene tienilo sotto osservazione ora :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |