![]() |
info scalari
ciao,
circa 15 giorni fa abbiamo preso una coppia di scalari GOLDMARBLE CAP RED ho letto su un articolo che se quando gli si da da mangiare prendono il cibo e poi lo sputano è sintomo di una malattia... è vero? qualcuno di voi mi sa dire come faccio a capire se sono malati? a me sembrano sani, nuotano, non si nascondono e mangiano con appetito quando gli mettiamo il cibo... grazie :-) |
cricri78e,
prima dici "quando gli si da da mangare prendono il cibo e poi lo sputano" e poi dici "mangiano con appetito quando gli mettiamo il cibo" :D Se inseriti da un paio di settimane e mangiano solo "qualche" tipologia di cibo...bhe sono pur sempre animali un pò + difficili della norma e come tali, in particolar modo all'inizio, non accettano tutto e subito. |
mi sono spiegata male...il fatto è che quando mettiamo il cibo sembrano molto affamati, poi lo prendono lo sputano e poi lo rimangiano...magari fanno così per spezzettare i granelli di cibo?
Comunque alla fine a me sembra che mangino... |
non vorrei allarmarti, ma io ne avevo uno che faceva esattamente in qst modo, e dopo un settimana è morto #06
|
Quote:
a me sembrano stare bene...però inizio a preoccuparmi |
Quanto sono grossi e che cibo gli dai?!?
Valori acqua?!? |
Quote:
però da 4 mesi ne ho uno uguale e pur avendo i valori tutti sballati sembra stare bene!!! mangia nuota, e se qualcuno prova a toccargli le pinne...sono cavoli... :-D cmq secondo me il fatto che sputa il cibo e un sintomo di qualche malessere!!! perche io gli davo e dò (alternando)il sera GVC mix e il sera vipam + i vermetti congelati. e li sputava tutti, non è possibile ke non gliene piacesse nemmeno uno!!! soprattutto il GVC mix e quello indicato x gli scalari!!! |
Quote:
|
Quote:
|
il ph corretto per gli scalari è 6.5, max 7.0 ... ce la fai a correggere?!?
Non credo moriranno per quello, ma per vederli vivere bene e riprodursi sarebbe meglio provvedere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |