![]() |
[aiuto] Alimentazione GUPPY/PLATY
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere su un episodio che ultimamente si verifica con i miei pesciolini... Premetto che in vasca ho solo platy corallo e guppy che alimento cosi come segue: Lunedì, giovedì: TETRA VEGETABLE CRISP martedì, venerdì, sabato: TETRA GUPPY domenica, mercoledì: TETRA DELICA ARTEMIE ho osservato con attenzione i pesci è ho notato che il giorno successivo che somministro TETRA DELICA ARTEMIE (ovvimanete i piccolissime quantità) a volte capita che qualche pesciolino non stia bene... Nel senso che le feci non sono più le solite ma sottili e quasi trasparenti/filamentose, e il pesce in questione sta appartato e adagiato sul fondo. A volte si conclude bene, e il giorno successivo il pesciolino nuota vivace e attivo come sempre ma a volte questo "malore" lo porta alla morte. Inizialmente alimentavo tutti solo con TETRA GUPPY un magime specifico per i Poecilidi ma leggendo molto sulla variazione della dieta e sotto consiglio del mio negozionte ho aggiunto gli altri due prodotti. Aggiungo solo un ultima cosa...durante le ferie ho alimentato i pesci con un distributore automatico caricato solo con TETRA GUPPY e dopo 20 giorni ho trovato tutti i pesci in splendida forma. Domenica ho somministrato l'artemia e ieri sera ho notato un guppyno che non stava bene. Speriamo che gli passi...mi dispiacerebbe troppo perderlo. Spero in un vs. parere/aiuto Saluti Fabrizio :-) |
Io riporto la mia esperienza...
I mangimi che somministro,e mi trovo davvero benissimo,sono i seguenti: -Cisti di artemia decapsulata -Tetra Guppy -Dafnie vive -Larve di zanzara vive Con questa alimentazione i pesci buttan fuori colori splendidi,crescono velocemente ed in maniera omogenea!!! Diversamente accade x le vasche che ho fatto a mio fratello...Lui usa mangimi in scaglia di vario tipo,ed i pesci,a volte consanguinei dei miei,sono notevolmente più indietro #07 |
beh ovviamente il cibo vivo rende d + rispetto al secco. Xò devo dire ke anke cn il surgelato si riescono ad avere buoni risultati.
Io, in particolare, prendo una confezione da 25 cubetti (se nn erro) cn 5 tipi diversi di "animaletti" surgelati :-)) ..xò nn ricordo la marca del prodotto al momento... Fabri se hai quel problema cn il TetraDelica smetti di somministrarlo e se dopo un pò stanno meglio prova a risomministrarme una piccola quantità..se dovessero ripresentare il problema t consiglio d buttarlo. Ma sicuro ke nn sia scaduto il prodotto? |
Il congelato và lavato x bene e cmq non è sicuro!!! ;-)
|
Quote:
|
io lo lavo per bene sotto acqua corrente in un colino...xkè dici ke nn è sicuro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |