![]() |
Con Scalari in un rio 125
E' ancora tutto da definire, per adesso c'è solo la vasca (juwel rio 125) riempita di acqua di rubinetto per avviarla (ma ovviamente i valori si possono cambiare a piacimento con un po di pazienza) poi c'è il sottofondo dell'acquamedic (zeolite caricata) e sopra un ghiaietto marroncino chiaro..
Intendevo metterci degli scalari giovani, 4 o 5 per cercare di creare una coppia..secondo voi è possibile in 125 litri (lordi) ? La seconda domanda è: con cosa posso abbinare gli scalari? Mi han detto in negozio che van bene rasbore o cardinali (neon troppo piccoli e verrebbero mangiati) altre idee o smentite al negoziante? Oppure cosa potrei mettere diversamente dagli scalari in vasca? Sono aperto a qualsiasi iniziativa :) |
Up :-))
Nessuna idea? #22 |
Cardinali, oppure hemigrammus gracilis (neon rosa), oppure rasbora.
Comunque vanno inseriti in vasca tutti assieme e da giovani (anche i neon con precauzione li puoi associare) In 125 litri non più di una coppia di scalari (sei già al limite). Accordati prima con il negozio per la restituzione. |
Si, l'idea è di metterne 4 o 5 per vedere se riesco a fare una coppia e poi tornare gli altri al negozio.. Un gruppetto di quanti Cardinali potrei mettere?
|
2 scalari e una ventina di cardinali... poi ti resta spazio solo per qualche pesce di fondo (tre o quattro cory, oppure 5 otocinclus)
|
Quote:
ps: prima però di progettare fai i test poi eventualmente correggi i parametri ... |
Per esperienza, consiglio di far maturare la vasca solo quando hai dentro quasi tutte le piante (a meno di non voler caricare/scaricare substrati particolari, ovviamente), altrimenti le alghe inizieranno a rullare.
|
Nebulus, questo lo davo per scontato (sbagliando?!?) :-)) :-))
|
Allora mi affretto a metterci le piante..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |