![]() |
Salve, mi presento con un dubbio
Salve a tutti i membri di questo IMMENSO forum! :-)
#19 Sono un giovane acquariofilo e fino ad ora ho un acquario Juwel Rio 125 coperto allestito con un biotopo per i ciclidi nani. Questo acquario mi ha tolto molte soddisfazioni dopo aver cresciuto 3 generazioni di Apistogramma Cacatuoides, però ora vorrei dedicarmi ad un acquario marino. Chi di voi è così gentile da dirmi (ovviamente oltre ad arredamento, flora e fauna all'interno) cosa serve cambiare per trasformare questo acquario da dolce a marino e anche una spesa approssimativa? Vi ringrazio per le tanto sperate risposte, inoltre volevo chiedervi che pesci poter introdurre in questo acquario con filtro interno e circa 100 lt. netti, a me sarebbe piaciuto allevare pesci pagliaccio, ma mi chiedevo con cosa poterli allevare, con chi vanno d'accordo e soprattutto che allestimento mettere. Fidatevi che non mi sono preso la fobia di Alla Ricerca di Nemo! :-D :-D :-D So che queste domande sono complicate e forse un po' lunghe da rispondere ma volevo avere una panoramica da confrontare con il mio negoziante prima di fare una scelta degna di questo nome! Vi ringrazio anticipatamente. Federico. |
...un consiglio che tempo fà mi è stato dato ma a causa della mia testardaggine non ho ascoltato è quello di cambiare vasca ,credimi le modifiche ecc..serviranno solo a farti spendere danaro senza risultati ottimali #77
|
io avevo il rio 180 ... buttalo e cambia vasca prima di spenderci soldi e poi cambiare vasca comunque.
Potresti metterci una hqi da 150w sospesa sopra, uno schiumatoio a zainetto e allevare una coppia di pagliacci in un sarcophiton, ma poi ti verra' voglia di qualcosa di piu' e allora non andra' piu' bene niente. |
Ciao intanto ben venuto... :-)) !!!
Per le domande che hai fatto c'è una sezione apposta dove vedrai che molti come te si pongo gli stessi quesiti e dove se cercherai anche nei topic precedenti troverai tutte le informazione che cerchi molto dettagliate con consigli e spunti di riflessione primo tra tutti la domanda fatidica... cosa vuoi allevare? Le risposte che cerchi dipendono dalla risposta a questa domanda più o meno... la sezione è il mio primo acquario marino... cmq dà un occhiata in giro fatti un idea e poi apri li un topic se vuoi chiarimenti più dettagliati e vedrai che ti sommergeranno di risposte... per quanto riguarda la panoramica prima di acquistare hai senz'altro ragione segui i tanti consigli che ti verranno dati e nn sarai deluso... In bocca al lupo e ben venuto ancora!!! :-)) :-)) :-)) |
innanzitutto ben arrivato tra noi ;-)
se vuoi manetenere la tua vasca attuale potresti iniziare acquistando un tracimatore esterno(tipo tunze) e metterci sotto una sump nella quale alloggerai la pompa di risalita ed un buon schiumatoio, oltre ai riscaldatori ed ad altri accessori che via via andrai ad acquistare.........obbligatorio è l'uso di hqi o t5 a seconda dei gusti ........ il tutto per la modica cifra di 350 euro circa a seconda delle marche che scegli (chiaramente tutto usato) comunque se vuoi un consiglio spassionato......lascia perdere......col marino si diventa davvero malati di mente #19 #19 #19 #19 ciao! cristalf21 :-)) |
ehila titti come va? :-))
|
sposto nella sezione giusta :-)
|
ti consiglio prima di tutto di leggere tanto,
questo potrebbe aiutarti...... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp Ciao e benvenuto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |