![]() |
ma cosa succede??? macchie strane...
ciao a tutti...
tornato dalle vacanze faccio un regolare cambio d'acqua con la solita acqua RO il giorno dopo scruto un po piu attentamente l'acquario e vedo... un poecilide e un ancystrus con una macchia bianca sulla pancia... un coridoras albino dalla metà alla coda con pinne rovinate e contorni sanguinolenti.. e il mio splendido betta con le pinne caudali tutte rosikate... ho notato inoltre che il cory sta fermo sul fondo... cosa sta succedendo??? aiutoooo!!! i valori sono ottimali... ph 7 7.2 gh 10 kh 3 NO3 sui 20 CO2 costante concimo regolarmente con dennerle.. aiutooooooo non vorrei uno sterminio.. cosa che succedera molto probabilmente se non la recupero in tempo... |
e gli no2???
prova a leggere in scheda malattie se qualcosa corrisp. |
no2 0
temperatura attuale 26.7 |
io inizierei una terapia a bse di bactowert o general tronic
|
mi sto seriamente avvilendo...
ho amici e parenti che se lo cagano 1 volta a stagione l'acquario... cambi d'acqua letteralmente ogni morte di papa.. e gli va tutto bene io che lo seguo costantemente, sempre a rompirmi il cavolo ... sempre 1 nuova... #23 #23 mi sto seriamente stufando... oramai + che un hobby lo considero uno spreco di soldi... TANTI eppure non sono proprio un novellino.. oramai sono rodato.. |
Sei sicuro che agli altri vada sempre bene? Quelli che conosco io ne hanno di magagne in vasca, solo che se ne fregano.
Comunque segui il consiglio di lele 32 mica li vorrai abbandonare poveri pescetti? |
PinkBetta, i faccio il possibile per salvarli...
fatto cio.. non so davvero se continuare la mia avventura.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |