![]() |
pesci...
salve ragazzi!
nel mio 100L ho per ora 3cory (vorrei aggiunngerne almeno altrettanti,ma sto aspettando sett per i nuovi arrivi) 1 piccolo ancistrus a parte altri cory e un compagno-a al mio ancistrus non appena ci mostrera il sesso....cosa mi consigliate di di inserire in vasca che sia interessante da osservare....volevo inserire qualche caridina (quante secondo voi e quali?) e poi? qualcosa che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere? cosa ci starebbe bene nel mio acquario? valori dell'acqua: ph 7 kh 3 gh 14 (non è un po altino??!!!) nitriti 0 nitrati 25 questi valori per l'acqua cos'hanno che non va? Grazie Giada |
-20
|
i valori si valutano in base ai pesci, non in termini assoluti!
x i tuoi pesci quei valori sono ok, il kh è un po' basso, che acqua usi? meglio sarebbe 4. usi co2? cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? che ne dici dell'apistogramma borelli?http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?PAGE=2&BW=A sulle caridine non saprei. |
se abbasi il gh potresti inserire dopo la maturazione del filtro una coppia di ramizeri se ti piacciono oppure apistogramma o pulcher fai tu a me piacciono tanto questi pesci oppure ti potresti orientare su qualche pesce di branco come neon,cardinali e altri caracidi ma in quel caso il ph deve essere acido.oppure poecilli come guppy,platy ecc.... se ti piacciono e in quel caso il gh dovresti abbasarlo a 12 ,13 quarda fatti un giro sulle schede dei pesci di acquaportal e vedrai che qualcosa troverai ;-)
riguardo le cardine non so dirti nada io non le ho mai avute.http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ |
abbiamo postato insieme :-D :-))
|
babaferu "cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? "
appunto qualcosa che nn stia sul fondo...visto che ho solo pesci da fondo per ora... uso acqua di rubinetto riposata e mi sto organizzando (mi si è rotta la macchina) per andare a prendere acqua d'osmosi dal mio negoziante.... cmq molto carino l'apistogramma borelli!!!soprattutto sembra interessante da n punto di vista comportamentale...proprio quello che crecavo,inoltre i miei valori per questa specie non sono malvagi no? dovrei prenderne un 5-6 mi sembra di aver capito che fanno branco...sono molto costosi? tu li hai? grazie! |
babaferu "cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? "
appunto qualcosa che nn stia sul fondo...visto che ho solo pesci da fondo per ora... uso acqua di rubinetto riposata e mi sto organizzando (mi si è rotta la macchina) per andare a prendere acqua d'osmosi dal mio negoziante.... cmq molto carino l'apistogramma borelli!!!soprattutto sembra interessante da n punto di vista comportamentale...proprio quello che crecavo,inoltre i miei valori per questa specie non sono malvagi no? dovrei prenderne un 5-6 mi sembra di aver capito che fanno branco...sono molto costosi? tu li hai? grazie! |
io ho i pulcher che praticamente sono uguali (circa), no non devi prenderli in branco devi prendere se vuoi 1 maschiio con piu femmine cosi da formare un harem (il maschio si sceglie la femmina).l'acqua va bene basta che abbasi di un po il gh.
|
se prendi piu maschi rischi che si scontrino e si potrebbero ferire. #07
|
grazie pulcher_ino molto carini anche quelli...ora andro' in negozio la pross sett con le idee un po piu chiare!
Giada |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |