![]() |
colorare l'acqua come????
ragazzi ho bisogno di un consiglio:
vorrei colorare l'acqua del mio acquario renderla bella ambrata se inserisco della torba ho paura di abbassare toppo il ph e di dargli troppi sbalzi al momento del cambio d'acqua, quindi mi chiedevo esiste un qualche podotto in grado di colorare l'acqua senza variare il ph??? oppure mi dite che la torba non abbassa il ph in modo eccessivo?? aiutatemi a isolvere i miei dubbi |
un legno ?
|
ne ho gia messi tre ma non mi colorano una pippa il mio negoziante dice che ormai si trovano solo legni spurgati #24
|
preso in natura sicuramente rilascerà molto tannino...il problema è se rilascia solo quello :D
|
Di solito c'è il problema inverso... #24 #24 #24
I legni prima o poi rilasceranno il colore, per accelerare puoi fare così: prendi un legno piccolo (preso in un negozio di acquari, oppure uno dei tuoi) e lo fai bollire in un paio di litri di acqua... poi prendi l'acqua fatta raffreddare (sarà color caffè) e ne versi poco alla volta in vasca fino al colore voluto. Se non hai pesci in vasca, vai tranquilla... se ne hai, mettine una quantità minima e verifica i valori prima di aggiungerne altra. PS non si risponde per eventuali danni permanenti :-)) :-)) :-)) |
botticella, dipende dal KH della tua vasca, se è molto alto allora la torba non abbasserà il ph........................comunque, prova a comprare un legno in un ipermercato tipo Carrefour o Iperccop, vendono legni della petcompany o della friskiess e ti assicuro che rilasciano colore manco fossero penne stilografiche.............. ;-)
|
|
il tourumin non colora una pippa #06
provero con un legno carrefour quelli che ho giu ora senza averli fatti bollire neanche un secondo poprio sperando di avere un acqua colorata non rilasciano una mazza magari il mio negoziante li acquista gia trattati come dice lui o io sono sfigato |
Quote:
|
e allora vendimi il tuo tronco :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |