AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   AIUTATEMI ad allestire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96326)

ALGRANATI 02-09-2007 19:30

AIUTATEMI ad allestire

Allora chi è l'animapia che mi spiega dalla A alla Z come devo allestire 1 vaschetta da 60 lt x allevare Caridine d'acqua salata???

mi dovete spiegare tutto...allestimento, alimentazione, tempi, arredamento, etc etc.

grazie mille.

se riuscite, a settembre parto con stò allevamento di alimento vivo :-)) :-))

malawi 02-09-2007 20:47

Re: AIUTATEMI ad allestire

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
Allora chi è l'animapia che mi spiega dalla A alla Z come devo allestire 1 vaschetta da 60 lt x allevare Caridine d'acqua salata???

mi dovete spiegare tutto...allestimento, alimentazione, tempi, arredamento, etc etc.

grazie mille.

se riuscite, a settembre parto con stò allevamento di alimento vivo :-)) :-))

Dipende da che caridina e' o almeno se non sai la specie da che zona proviene. Se e' la rubra devi mettere lava e qualche foglia di caulerpa (i gamberi si mangiano i batteri che popolano le foglie).

Ciao Enrico

ALGRANATI 02-09-2007 21:00

malawi, si enrico, è la rubra che parlavamo in Mp.

lava..ok...me la faccio mandare da SEBYROF quella dell'etna :-))
caulerpa.....quale??? o è uguale??

malawi 03-09-2007 07:28

Quote:

caulerpa.....quale??? o è uguale??

E' uguale. Ho detto caulerpa perche' in genre tutti la buttano via e la recuperi ma va bene quasiasi foglia od organismo acquatico che gli permetta di piluccare i batteri che le popolano. In teoria basterebbe solo la lava se la vasca fosse vecchia.

Ciao Enrico

ALGRANATI 03-09-2007 08:18

bene.
illuminazione??
muovimento??
filtraggio??
temperatura??
cambi d'acqua??
salinità??

malawi 03-09-2007 09:25

Quote:

bene.
illuminazione??
muovimento??
filtraggio??
temperatura??
cambi d'acqua??
salinità??

Per riprodurle 1008/1010. Illuminazione da blanda ad alta (se riesci a fargli anche piccole caverne buie e' meglio. Piu' che altro serve per le piante o gli altri organismi. Movimento da zero a forte ma in genere e' preferibile acqua quasi ferma. Filtraggio non necessario se hai pochi esemplari altrimenti secondo me basta un filtro a zainetto normale con filtraggio meccanico. In teoria pero 'non dovresti alimentarle perche' traggono tutto dai batteri presenti in vasca. Temperatura 22/28°C. Cambi d'acqua nella norma (come fai nel marino).

Ciao Enrico

ALGRANATI 03-09-2007 14:42

malawi, Molto Bene ,Grazie mille Enrico.
direi che è tutto chiaro.
possiamo provare a partire...

la vasca ha bisogno di 1 fondo e di 1 maturazione??

malawi 03-09-2007 15:38

Quote:

la vasca ha bisogno di 1 fondo e di 1 maturazione??

Io il fondo lo farei in pezzettini di lava (1-2 cm.). La maturazione e' essenziale proprio perche' si nutrono prevalentemente di batteri.

Ciao Enrico

mattegm 04-09-2007 13:39

curioistà, dove le hai trovate poi le rubra?

ALGRANATI 04-09-2007 16:32

mattegm, -28d# -28d# non le ho trovate.....mi prendo x tempo e inizio la maturazione....poi toccherà a voi dove trovarle.....io non so manco come sono fatte #12 #12 #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.