![]() |
NAti i piccoli di cacatuoides""
La coppia è in vasca da meno da un mese e un ora fa vedo la femmina aggirararsi attorno alla sua anforella con una qundicina di avanotti!!!! :-)
Cosa fare? Li lascio lì, alle cure delle madre? Avrei una vaschetta libera da 20 lt potrei pescarne qualcuno e trasferirlo? se si tra quanto? Oggi volevo potare le piante ma lascio tutto così, almmeno hanno più ripari... Grazie mille dei consigli... |
con chi stanno in vasca?
|
io li avevo in vasca con i neon ,però non ne hanno mai predati (può essere che i miei neon fossero particolarmente tonti),e li lasciavo con la madre almeno per 45 giorni,anche perchè è importante che i piccoli ricevano le cure parentali,oltre che sono una delle cose più belle da vedere dei ciclidi nani :-))
|
C'è di tutto neon cory otto...
Vediamo... |
Questa mattina alle prime luci dell'alba, la femmina era già in giro con i suoi marmocchi! Ma che simpatici che sono, la seguono come fanno le paperelle!
Ieri sera le ho installato la luce lunare a led per la notte sopra la sua anforella, non so se ho fatto bene o male, ho pensato che almeno la notte vede se arrivano predatori...oppure i predatori vedono i piccoli? :-( |
Ho letto in molti post che alcuni aspirano gli avanotti e li mettono in una nursesey o in una piccola vasca! Ma con la femmina o senza? A me spiacerebbe dividerli!
|
evita la nursery se puoi, ci vuole acqua pulita! PEr il momento lasciali li e vedi se la femmina li cresce o se li mangia, oppure se vengono predati da qualcuno, se questa va male alla prossima ti conviene spostarli nella vaschetta ;-)
|
Per intanto la femmina sembra difenderli a spada tratta... a dire la verita anche il maschio...non è una cosa strana? Non dovrebbe predarli?
I poveri cory sono pieni di morsi! :-D Quindi aspettiamo per ora...è guerra in vasca! |
attento perchè la femmina può farti fuori qualche pesciolino incauto...
|
complimenti anche io sto provando con i caca e forse si sta smuovendo qulcosa,speriamo !!! #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |