![]() |
Guppy solo o in compagnia?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sto avvicinando adesso al mio primo acquario. Ho pensato a un 23 litri con due o tre ampullarie (me ne sono innamorato di queste lumachine), ma per dare un po' di movimento volevo inserire un qualche pesce colorato. Potrebbe andare bene un guppy? I valori dell'acqua mi sembrano similari, ma non so se può vivere solo o ha bisogno di compagnia. |
secondo me faresti bene prendere 2 o 3 bei maschietti...
|
Tralasciando il fatto che con 23 litri sei parecchio a limite, metti almeno una coppia, vedere "un guppy" solo in un acquario e' un pò deprimente, oltre che secondo me eticamente sbagliato, soprattutto perche e' un pesce iperattivo :D
|
La "formazione corretta" è: per un guppy maschio ci vogliono 2/3 femmine.
;-) P.s. In 23 litri riesci tranquillamente a mettere 2 maschi e 5 femmine (in previsione di futuri parti), magari cerca di non esagerare con le ampullarie! ;-) |
7 guppy in un 23 litri mi sembra eccessivo....in previsione di futuri parti che vuol dire?che ce ne possono stare di +???
cmq devi postare i valoiri prima di ottenere un giudizo corretto...nel caso sarebbero 1m-2f di poecilide ma ci sono altre possiblità! |
DIpende se si è intenzionati ad usare la sala parto o lasciar fare alla natura.
|
centra ben poco con o senza sala parto lo spazio è sempre quello!
|
In 23 litri quanti ne metteresti?
|
1m e 2f...sono per il minimalismo ittico! :-))
|
Non vi scannate tra di voi!!!
L'acquario sarà destinato principalmente a quelle amorevoli creature chiamare ampullarie. Loro saranno le protagoniste. Solo per dare movimento e colore volevo mettere un guppy maschio da solo, non sono assolutamente intenzionato alla riproduzione. Volevo solo sapere se può stare da solo o se soffre di solitudine. Non vorrei che iniziasse a masturbarsi in assenza di una femmina. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |