AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   domanda sui vetri elos (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96279)

fabio grillo 02-09-2007 13:39

domanda sui vetri elos

ciao a tutti ho acquiastato un po di tempo fa un sistem 80 usato....purtroppo al momento dell acquisto non ho visto che nel vetro davanti ci sono un po di righette superficiali da spugna ...evidentemente il rincoglionito che me l ha venduto e io piu rincoglionito di lui quando è stato il momento di pulirla dopo averla svuotata l avra pulita con la spugna dalla parte verde piu graffiante......purtoppo me ne sono accorto a casa con una bella luce....domanda......cosa posso fare????ci sono metodi da magari vetrai che hanno aggeggi che levigano leggermente il vetro togliendo righe superficiali???????????? oppure ci sono metodi per sostituire il vetro davanti?????quale sara il prezzo???grazie per la vostra collaborazione

***dani*** 02-09-2007 15:33

Il vetro purtroppo lo devi tenere così, non ci si può fare nulla, tranne appunto una sostituzione della parte frontale, con risiliconatura.

Mi informo per il prezzo e ti faccio sapere.

Il tuo è la versione vecchia? Perché nel caso la risiliconatura viene fatto con vetro in extrachiaro... ed è un notevole miglioramento.

fabio grillo 02-09-2007 19:41

sai piu o meno i prezzi e il tempo?????????io sono di valenza provincia d alessandria....?????e soprattutto metterci una nuova risiliconatura non c e il rischio che si apra????

fabio grillo 02-09-2007 19:45

e tu dani cosa mi consigli di fare?????sta settimana avrei dovuto avviarlo .....che tristezza.....magari con l acqua ste righettine si vedono meno?'bho non so che fare....perche una volta pieno non voglio piu smontarlo...grazie del consiglio

***dani*** 02-09-2007 22:32

Quote:

sai piu o meno i prezzi e il tempo?????????io sono di valenza provincia d alessandria....?????e soprattutto metterci una nuova risiliconatura non c e il rischio che si apra????
non so dirti nè prezzi nè tempo, dovrei sapere qualcosa per domani, ma risiliconandolo non c'è alcun problema, anzi, torna nuovo...

ma una domanda, da quanto tempo è vuoto? perché lasciare gli acquari vuoti c'è il rischio che si secchi il silicone e che quindi abbia dei problemi quando lo vai a riempire nuovamente

Quote:

e tu dani cosa mi consigli di fare?????sta settimana avrei dovuto avviarlo .....che tristezza.....magari con l acqua ste righettine si vedono meno?'bho non so che fare....perche una volta pieno non voglio piu smontarlo...grazie del consiglio
tutto dipende da come siano le righe, se pensi che ti diano fastidio... spendi i soldi ma avrai un acquario nuovo con frontale in extrachiaro...

puoi fare una foto? cmq appena sappiamo il prezzo poi valutiamo

a domani

ps. conosco bene dov'è valenza a causa del lavoro di mio padre ;-)

fabio grillo 03-09-2007 07:10

ciao l acquario è vuoto precisamente da meta luglio ad ora.....praticamente un mese e mezzo.....per vedere se il silicone è ancora morbido cosa bisogna fare????ciao grazie

***dani*** 03-09-2007 21:43

Come promesso mi sono informato, il costo della sostituzione del vetro frontale con uno analogo in extra chiaro, e necessarie siliconature costa 350 euro, più 60 euro per l'eventuale spedizione.

Come sono i graffi e cosa ne pensi alla luce del prezzo?

fabio grillo 04-09-2007 07:04

con quel prezzo le righe me le faccio andar bene...è un po tantino.....costa quasi come una vasca nuova.....grazie per l interessamento....ciao dani

***dani*** 04-09-2007 21:57

Quote:

con quel prezzo le righe me le faccio andar bene...è un po tantino.....costa quasi come una vasca nuova.....
Questo purtroppo è vero, ma poi hai una vasca praticamente nuova, in quanto credo che la risiliconatura sia su tutti i vetri, non credo si faccia una semplice giunzione, ma i costi sono alti

Quote:

grazie per l interessamento....ciao dani
un piacere

fabio grillo 04-09-2007 22:35

ma il costo di una nuova con extrachiaro che ho visto che c e una promozione a quanto si aggira????pero forse elos 80 non viene piu fabbricata vero????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.