AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera giesemann infinity andata in cortocircuito. AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96273)

FIAT600 02-09-2007 12:48

plafoniera giesemann infinity andata in cortocircuito. AIUTO

IERI è andata via la corrente più volte(l'enel che stava facendo delle prove, sicuramente) a casa mia e porca di quella tr**a mi è partita la plafo. ho sentito puzza di bruciato quando è riaccesa(una hqi andata in fumo) e poi i t5 andavano ad intermittenza -04 ho fatto vari tentativi imprecando come un'animale poichè domani vado in vacanza -04 .e te pareva -ciuf ciuf- ...
lasciando la prese delle hqi accesa i t5 vanno come ho già detto ad intermittenza, staccando la presa delle hqi invece i t5 vanno bene....cosa devo fare.....ho già messo tutti gli sps sotto il cono hqi superstite e ho spento i t5...
vi è assistenza in italia? come faccio senza plafo? posso farla vedere ad un elettricista? ma perchè sempre io? ragazzi sono stanco, credetemi. #80
vi è mai successo? cosa avete fatto?

la plafo è una giesemann infinity 2 * 250 + 4 t5 da 54

IVANO 02-09-2007 13:24

FIAT600, la sfiga ti perseguita.... #12 #12
Prova ad aprirla e facci delle foto e postale, magari ti possiamo dare una mano

Abra 02-09-2007 13:54

FIAT600, #23 #23 che dire con quel acquario sei propio sfigato #07 #07 mi spiace tanto.

FIAT600 02-09-2007 14:19

sto perdendo le speranze. forse è meglio che cambio hobby. quando torno dai miei meritati tre giorni di ferie vedo cosa fare. ho parlato con gilberto(ik2vov) e mi ha detto che posso sostituire i componenti. il problema è a chi farci mettere mano visto che non sono bravo con l'elettronica(negato) e soprattutto nel trovare i pezzi adattabili visto che l'azienda è tedesca e chissa quanto costano......casomai a te abracadabra ti faccio un prezzo speciale sull'impianto ad omosi :-D .agente25, a te do la mia tunze che ogni tanto fuoriesce il magnete? :-))
ormai la prendo a ridere ma credo che l'acquario non sia il mio destino. troppe delusioni. troppo sbattere pure per fare l'acqua ad osmosi.a via di star dietro a tutte sti annosi problemi mi sta prendendo la gastrite. forse perchè ci tengo tanto e vedere una signora vasca era stato sempre il mio obiettivo, contro tutto e tutti. spendere ogni mese soldi su soldi per perfezionare l'atterezzatura tecnica...coralli, alimenti, timer vari, filtri, booster ecc..... la mia è forse una mezza sconfitta ma almeno c'ho provato.

Geppy 02-09-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviata da FIAT600
sto perdendo le speranze. forse è meglio che cambio hobby. quando torno dai miei meritati tre giorni di ferie vedo cosa fare. ho parlato con gilberto(ik2vov) e mi ha detto che posso sostituire i componenti. il problema è a chi farci mettere mano visto che non sono bravo con l'elettronica(negato) e soprattutto nel trovare i pezzi adattabili visto che l'azienda è tedesca e chissa quanto costano......casomai a te abracadabra ti faccio un prezzo speciale sull'impianto ad omosi :-D .agente25, a te do la mia tunze che ogni tanto fuoriesce il magnete? :-))
ormai la prendo a ridere ma credo che l'acquario non sia il mio destino. troppe delusioni. troppo sbattere pure per fare l'acqua ad osmosi.a via di star dietro a tutte sti annosi problemi mi sta prendendo la gastrite. forse perchè ci tengo tanto e vedere una signora vasca era stato sempre il mio obiettivo, contro tutto e tutti. spendere ogni mese soldi su soldi per perfezionare l'atterezzatura tecnica...coralli, alimenti, timer vari, filtri, booster ecc..... la mia è forse una mezza sconfitta ma almeno c'ho provato.

FERMO!

Sù col morale: fatti questi tre giorni di meritate ferie ed al ritorno telefonami al nuovo numero: 3467460585; ti metto in contatto con degli amici della tua zona che possono darti una mano.

geppy

IVANO 02-09-2007 20:32

FIAT600, non ti abbattere, lascia in questi giorni solo i t5 accesi, magari per piu ore rispetto al solito.POi al tuo ritorno ci mettiamo tutti a capire quale sia il tuo problema ,oltre alla sfi..a #18 #18 #18 #18
Buone ferie :-)) :-))

FIAT600 09-09-2007 20:31

ragazzi grazie mille per il sostegno morale...ieri ho fatto la prova con il mio elettricista. abbiamo dovuto aprire a metà la plafo per estrarre l'accenditore (quello grosso che pesa un accidente....pazzescoooooo #09 . ho sentito da più campane che è difficile che si bruci ma a me tutto può succedere #09 ....
l'ho ordinato e spero arrivi quanto prima....

LGAquari, ti ho mandato,per altro discorso mp

IVANO 09-09-2007 21:12

FIAT600, ok, cambialo e vedrai che in futuro andra tutto bene #22 #22

SJoplin 09-09-2007 21:18

FIAT600, ho letto solo ora... NO COMMENT!
dai che passerà pure questa ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.