![]() |
Heniocus acuminatus
Ciao a tutti..volevo sapere se qualcuno aveva avuto qualche esperienza in vasca con questo pesce.
E' un pesce robusto? E' difficile da allevare? Puo' vivere in gruppo in acquario? Grazie. |
Quote:
Quote:
Quote:
L'Heniochus che vive in gruppi è il Heniochus diphreutes . Comunque servirebbe una vasca enorme .. in 200 litri ne metterei uno dato che sono aggressivi tra loro. |
La vasca è di soli pesci ed è un 300 litri netti...dovrebbe convivere con 8 chromis e un Navarchus...quanti ne metteresti?
|
janco1979, 1 ... prima mi son sbagliato a scrivere , mi ricordavo che la tua vasca era di 300 litri , non 200 ..
|
Guardavo la differenza tra l'Acuminatus e il Diphreutes,ma sinceramente non la vedo...sono uguali o sbaglio?
Parlavo con il mio negoziante di Fiducia e me li procurerebbe anche grandi quanto una moneta da 2 euro...in questo caso potrei azzardare a prenderne 3/4? Li ho visti nella sua vasca in gruppo da 10...STUPENDI!! Cosa ne pensi?E' azzardato? #12 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Pfft,la sua vasca è un 800 litri....
|
janco1979, sì.. e son pesci che vivono singoli o in coppia da adulti e che raggiungono i 25 di lunghezza , non altezza..
Anche se la vasca fosse da 2000 è proprio errato metterli in gruppo così numeroso. |
janco1979, Se mangiano invertebrati non lo so'...secondo me va' a cul.....scusate fortuna.....pero' ho visto il comportamento in natura quest'estate a sharm.....
Dire che sono territoriali e' ancora poco....erano sempre in coppia e hanno tentato di scacciare mio filgio che gli si avvicinava..... Ero molto tentato a prenderne uno.......due,dopo quello che ho visto(con i miei occhi),non li metterei mai....10 penso che non metteresti neanche le mani in vasca.....anche da 800 litri...... |
mi piaceva l'idea del branco...ma se non è possibile mi accontentero' di uno solo.
Grazie comunque per l'interessamento.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |