![]() |
ludwigia con radici aeree
ciao a tutti .ho un problema con la mia ludwigia arcuata infatti da quando l'ho potata ha emesso delle lunghissime radici aeree.la pianta sembra in salute e rigogliosa ho la co2 artigianale in gel e fertilizzo a settimane alterne con pastiglie da fondo sera e sera fflorena liquido.ogni 15 gg uso anche v30 dennerle. cosa sbaglio?oppure la cosa è normale?
|
secondo me dovresti utilizzare una sola linea di fertilizzazione integrando la linea dennerle, la pianta emette radici aeree perchè è in cerca di nutrienti
|
Quote:
|
Cmq a prescindere dai fertilizzanti quando si pota dall'alto (e quindi si lascia la pianta madre) è molto frequente uno sviluppo maggiore di radici aeree, specialmente in quegli inernodi da cui partono più steli.
Correggi la tua fertilizzazione come suggerito ma non preoccuparti troppo delle radici aeree. Potresti anche rimuoverle manualmente se esteticamente non ti garbano. |
si in effetti è solo una questione estetica cmq uso il v 30 in quanto integratore di potassio non presente negli altri 2 .e in questo mese di sgosto non sono stata molto presente quindi e stato tutto un po affidato al caso cma la linea sera l'ho quasi finita e seguirò il vostro consiglio grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |