AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   paguri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96165)

gesualdop 01-09-2007 02:08

paguri

quanti ? ....... per esempio in 120 litri lordi ?
meglio zampe rosse, zampe blu o averli entrambi ?
in cosa si differenzino le due specie ?

nand1 01-09-2007 04:03

attento io ne ho 2 uno blu e uno rosso e spesso si azzuffano e ti creano scompiglio in vasca...meglio zampe blu lavorano da paura , hanno bei colori...cmq questione di gusti

ALGRANATI 01-09-2007 08:04

gesualdop, io non li metterei proprio....ti spostano tutto ;-)

gesualdop 01-09-2007 10:14

Algranati, veramente nè ho già presi 2 a zampe blu.
Siccome però il negoziante per il mio 120 litri me ne ha consigliati almeno 3 ... prima chiedevo "lumi" al forum.
Una curiosità : ma senza chi "pulisce" le rocce ?

mattymaina 01-09-2007 10:21

Re: paguri

Quote:

Originariamente inviata da gesualdop
quanti ? ....... per esempio in 120 litri lordi ?
meglio zampe rosse, zampe blu o averli entrambi ?
in cosa si differenzino le due specie ?

Dalle mie informazioni so che sono indispensabili per la pulizia. Comunque come "team di lavoro per la pulizia" per i tuoi 120 litri ti consiglio:

2 Lysmata Grabhami che sono ottimi mangiatori di detriti, avanzi di cibo e parassiti dei pesci;
2 Lysmata wundemanni che si nutre dell'anemone infestante Aiptasia, Salarius fasciatus ed è un ottimo mangiatore di alghe verdi;
3 Paguri zamperosse che si nutrono di alghe e detriti che trovano sulle rocce.

Spero che questo team sia di tuo aiuto!!! Facci sapere!!! ;-)

gesualdop 01-09-2007 11:15

mattymaina,
- gamberetti: sono d'accordo per il numero, solo in parte per il tipo. Al posto dei wundemanni (a mio avviso sono da inserire solo in presenza di aiptasie) metterei infatti debeluis (peraltro ne ho già 1).
- Salarius fasciatus: D'ACCORDISSIMO. Quando lo trovo in negozio lo prendo subito.
- paguri: qualcuno mi spiega la differenza zampeblu vs. rosse e l'eventuale compatibilità tra le due specie (io ho già 2 zampeblu: inserisco 1 zamperosse ? 1 altro zampeblu ? null'altro ?).

mattymaina 01-09-2007 11:24

Quote:

Originariamente inviata da gesualdop
mattymaina,
- gamberetti: sono d'accordo per il numero, solo in parte per il tipo. Al posto dei wundemanni (a mio avviso sono da inserire solo in presenza di aiptasie) metterei infatti debeluis (peraltro ne ho già 1).
- Salarius fasciatus: D'ACCORDISSIMO. Quando lo trovo in negozio lo prendo subito.
- paguri: qualcuno mi spiega la differenza zampeblu vs. rosse e l'eventuale compatibilità tra le due specie (io ho già 2 zampeblu: inserisco 1 zamperosse ? 1 altro zampeblu ? null'altro ?).

Non ti so spiegare la differenza, so solo che insieme ogni tanto bisticciano alzando un gran polverone... #18 non sono un'accoppiata vincente!!!

Perry 01-09-2007 14:04

Algranati,
neanche il mio in regalo vuoi..carogna.. #07

Quoto..il mio stò arrivando ad odiarlo..carino eh, però...
Che siano indispensabili per la pulizia non credo proprio ;-)

Vic Mackey 01-09-2007 14:51

Beh...sono una figata di animale..si cambiano la casetta pure se gliene dai una piu bella, in altrnativa c'e il Clibanarius tricolor..che crdo costicchi un po di piu..confermo il fatto che spostano tutto quando si impuntano di muoversi (li ha un mio amico)!

mattymaina 01-09-2007 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey
Beh...sono una figata di animale..si cambiano la casetta pure se gliene dai una piu bella, in altrnativa c'e il Clibanarius tricolor..che crdo costicchi un po di piu..confermo il fatto che spostano tutto quando si impuntano di muoversi (li ha un mio amico)!

Comunque io credo che il bello dell'acquario!!! Cioè, se il paguro inizia a spostare tutto secondo me è un bene, significa che finalmente si sente a casa e soprattutto al sicuro!!! No? #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.