![]() |
paguri
quanti ? ....... per esempio in 120 litri lordi ?
meglio zampe rosse, zampe blu o averli entrambi ? in cosa si differenzino le due specie ? |
attento io ne ho 2 uno blu e uno rosso e spesso si azzuffano e ti creano scompiglio in vasca...meglio zampe blu lavorano da paura , hanno bei colori...cmq questione di gusti
|
gesualdop, io non li metterei proprio....ti spostano tutto ;-)
|
Algranati, veramente nè ho già presi 2 a zampe blu.
Siccome però il negoziante per il mio 120 litri me ne ha consigliati almeno 3 ... prima chiedevo "lumi" al forum. Una curiosità : ma senza chi "pulisce" le rocce ? |
Re: paguri
Quote:
2 Lysmata Grabhami che sono ottimi mangiatori di detriti, avanzi di cibo e parassiti dei pesci; 2 Lysmata wundemanni che si nutre dell'anemone infestante Aiptasia, Salarius fasciatus ed è un ottimo mangiatore di alghe verdi; 3 Paguri zamperosse che si nutrono di alghe e detriti che trovano sulle rocce. Spero che questo team sia di tuo aiuto!!! Facci sapere!!! ;-) |
mattymaina,
- gamberetti: sono d'accordo per il numero, solo in parte per il tipo. Al posto dei wundemanni (a mio avviso sono da inserire solo in presenza di aiptasie) metterei infatti debeluis (peraltro ne ho già 1). - Salarius fasciatus: D'ACCORDISSIMO. Quando lo trovo in negozio lo prendo subito. - paguri: qualcuno mi spiega la differenza zampeblu vs. rosse e l'eventuale compatibilità tra le due specie (io ho già 2 zampeblu: inserisco 1 zamperosse ? 1 altro zampeblu ? null'altro ?). |
Quote:
|
Algranati,
neanche il mio in regalo vuoi..carogna.. #07 Quoto..il mio stò arrivando ad odiarlo..carino eh, però... Che siano indispensabili per la pulizia non credo proprio ;-) |
Beh...sono una figata di animale..si cambiano la casetta pure se gliene dai una piu bella, in altrnativa c'e il Clibanarius tricolor..che crdo costicchi un po di piu..confermo il fatto che spostano tutto quando si impuntano di muoversi (li ha un mio amico)!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |