![]() |
maturazione rocce vive
Ciao a tutti!oggi ho comprato 2 rocce vive per il mio nanoreef di circa 10 litri...una pietra era in una vasca dove credo era stata posta da poco,l'altra era in un'altra vasca accatastata con tutte le altre rocce!devo farlo il periodo di maturazione al buio per un mese?sulle rocce c'è poco e niente,giusto uno spirografo delle dimensioni di 2 mm e qualche altra cosa minuscola!scusate per la mia enorme ignoranza in materia ma mi sto documentando passo passo!
|
Barbo, sposto in nanoreef ;-)
|
scusa
scusa hai ragione, ho sbagliato topic...mi dispiace!la prox volta cercherò di non sbagliare!ciao
|
in poche parole una volta comprate queste due rocce vive non so se devo fare la maturazione con un mese di buio o no...spero che voi che ne sapete sicuramente più di me mi saprete dire qlc!
a presto |
Ciao Barbo, 10 litri per iniziare sono 1 po pochini... anche perchè in 10 lt puoi mettere poco... ricorda che 1/3 circa devono essere rocce vive!
La maturazione devi farla per 30 giorni totalmente al BUIO senza nessun filtro, solo 1 pompa di movimento e un filtro anche a zainetto con le resine (come da post di LELETOSI in evidenza) Leggi qui e capirai tutto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 In bocca al lupo! |
ti ringrazio!io non voglio metterci chissà che,pesci non ce ne metterò di certo, vorrei metterci giusto qualche paguro e stella marina,a me più che altro interessano i colori delle rocce,nel filtro del mio acquario c'è solo una spugna, devo togliere anche quella?
|
ciao e benvenuto...la spugna toglila al volo,non serve,crea piu' danni che benefici nel marino ;-)
|
ah, ho capito!quindi devo lasciare solo la pompa di movimento dell'acqua e la pompa del filtro,giusto?per il resto tolgo tutto?
|
Esatto.... e copri al buio per 30 Giorni.
Metti delle resine nel filtro, resine anti fosfati della ROWA o della SEACHEM. |
quanto dovrei pagarle?così mi faccio un'idea per evitare di pagarle troppo...ma per esempio di prodotti non devo metterci nulla oltre a quello che mi hai detto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |