AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pulitori fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96051)

Amstaff69 30-08-2007 23:31

Pulitori fondo

....che pesce posso inserire (gobide credo...) per tentare di tenere più pulito un fondo sedimentato da anni (ho tolto molta sabbia qualche mese fa, quando ho cambiato molte cose) costituito da granulometria varia, da molto fine a grossa?
Magari che sia anche carino.... :-D

***dani*** 31-08-2007 11:34

Una valenciannea direi, per il nome preciso aspetta pfft :-D

***dani*** 31-08-2007 11:35

oppure un ambligobius phalaena

Amstaff69 31-08-2007 11:39

Ho visto qualcosa ieri sera sui vari topic...
Mi chiedevo solo se vanno comunque vanno bene anche per un fondo che ormai è al massimo (ho tolto dove ho potuto) di due cm, ma spesso meno e se con granulometria così varia ce la fanno lo stesso a fare il loro "lavoro"... #24

marco lungarini 31-08-2007 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Ho visto qualcosa ieri sera sui vari topic...
Mi chiedevo solo se vanno comunque vanno bene anche per un fondo che ormai è al massimo (ho tolto dove ho potuto) di due cm, ma spesso meno e se con granulometria così varia ce la fanno lo stesso a fare il loro "lavoro"... #24

anche io ti consiglio lì ambiglobius io ne ho uno ed anche carino a mio giudizio

ladroiii 31-08-2007 19:46

e molto carino :-)

Pfft 31-08-2007 21:53

Moooolto meglio l'Ambygobius phalaena rispetto a qualsiasi Valenciannea .
Si adatta bene anche a fondi relativamente poco profondi.

Amstaff69 31-08-2007 23:37

Grazie a tutti....adesso vedo se lo trovo il phalaena...spero a breve....domani provo al Reef International.... #22
Speriamo non mi faccia crollare qualcosa....heheh #06

mattymaina 01-09-2007 10:44

Re: Pulitori fondo

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
....che pesce posso inserire (gobide credo...) per tentare di tenere più pulito un fondo sedimentato da anni (ho tolto molta sabbia qualche mese fa, quando ho cambiato molte cose) costituito da granulometria varia, da molto fine a grossa?
Magari che sia anche carino.... :-D

Amblygobius phalena tiene pulita la sabbia dai detriti e dalle alghe Diatomee... e secondo me è molto carino!!! ;-)

Amstaff69 02-09-2007 12:30

Preso ieri un Phalaena....beh...carino...certo non spettacaolare....ma non era quello lo scopo... :-D 20 euro...credo buon prezzo....per ora è un pò un fancazzista...ma ritengo si debba un pò ambientare ancora, evidentemente.... :-) o almeno spero.... #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.