![]() |
aiuto hidrofila marcescente
ciao a tutti...ho avviato la vasca il 23 e oggi mi sono accorto che la parte superiore (2/3 cm) della hidrofila ha iniziato a marcire perdendo le foglie...non tutte le piante mi fanno questo brutto scherzo ma solo 3 o 4...cosa può essere?aiuto sono preoccupato...le altre specie di vegetazione stanno benone a quanto pare...è solo la hidrofila a dare problemi...
|
forse intendi Hygrophila ?
quando hai inserito le piante perchè all' inizio è normale che perdano qualche foglia, si devono abbituare alla nuova dimora, aproposito, che temperatura hai in vasca ? #24 |
si hygrophila scusa...ho 25 gradi al termoriscaldatore anche se a casa fanno 26/27..della vallisneria mi sn spuntate nuove foglie piccoline dal basso..invece questa mi da problemi cn le foglie in alto
|
che io sappia l'hygrophila ha bisogno di luce, la mia è morta nel giro di tre settimane. le altre se la cavano.
controlla se può essere un fattore di luce ed eventualmente modificala. |
Quote:
dalle il tempo di ambientarsi vedrai che si riprederà ... |
ah bè ma allora te credo, la punta non sta marcendo... sta bruciando! -05
|
Quote:
quante ore di luce hai ? comunque se ne avesse troppe avrebbe anche problemi di alghe, quindi lo escluderei, ha 0,9 w/l circa, mentre ci sono vasche ancora + spinte senza troppi problemi di vegetazione, anzi ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |