AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridina Babaulti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96032)

Jonny85 30-08-2007 21:15

Caridina Babaulti

Sapete per caso se questa specie è difficile da riprodurre e da mantenere? E vi risulta per caso l'esistenza di una varietà Blu? grazie...

malawi 30-08-2007 22:15

Re: Caridina Babaulti

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
Sapete per caso se questa specie è difficile da riprodurre e da mantenere? E vi risulta per caso l'esistenza di una varietà Blu? grazie...

No, abbastanza semplice.
Si.

Ciao Enrico

Jonny85 30-08-2007 23:12

Ok grazie molto gentile....E la varietà blu è semplice lo stesso,giusto?

panticlrc 31-08-2007 00:08

Ciao, ho comprato alcuni giorni fa alcune babualti green, perchè ho letto non si ibbridano con le cherry che già ho in vasca. Purtroppo però da 8 che ne ho prese, ora riesco a vederne non più di 2-3. Penso proprio che le altre siano morte!
A questo punto credo che dovrò riprenderle, perchè su tre, è piuttosto difficile riuscire ad avere entrambi i sessi!

Ora, mi domandavo tu le blu dove le hai trovate? le prenderesti online? in caso mi passeresti il link, se ne vale la pena, tolgo le green e allevo le blu! -11 -11 -11

Ciao e grazie, Panti

malawi 31-08-2007 07:40

Quote:

Le blu non le ho mai avute ma sono sempre babaulti quindi presumo abbastanza facili. A differenza delle cherry o delle red crystal hanno uova e larve di dimensioni minori quindi i piccoli sono un po' piu' esigenti a livello di cibo ma nulla di difficile.

Ciao Enrico

Jonny85 31-08-2007 11:35

Ok grazie a tutti delle informazioni! No, panticlrc le ho trovate in un negozio...

CarloFelice 31-08-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Le blu non le ho mai avute ma sono sempre babaulti quindi presumo abbastanza facili. A differenza delle cherry o delle red crystal hanno uova e larve di dimensioni minori quindi i piccoli sono un po' piu' esigenti a livello di cibo ma nulla di difficile.

Ciao Enrico

vanno alimentate con il lievito?

malawi 31-08-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
vanno alimentate con il lievito?

Il lievito non l'ho mai usato ma credo che per le prime ore vada bene (io usavo acqua verde (alghe) o rossa (sangue). Ma lo stadio larvale lo compiono subito quindi gia' dal secondo giorno iniziano a non filtrare piu' ma mangiano su substrato.

Ciao Enrico

CarloFelice 31-08-2007 15:48

e come si fa a capire che hanno cambiato stadio? alla nascita si vedono a occhio nudo?

malawi 31-08-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
e come si fa a capire che hanno cambiato stadio?

Perche' giocano con la maglietta delle trasferte! :-D :-D :-D
Ad occhio nudo non lo vedi ma vedi solo che iniziano ad attaccarsi agli arredi o ai vetri. Alla nascita si vedono ad occhio nudo ma sono molto piu' piccole per esempio delle red crystal o delle bambolbi'.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.