![]() |
convivenza scalari
volevo sapere che specie di pesci possono convivere con scalari in 90l. :-))
|
Scalari in 90l?!?!?!?!... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 Secondo me sono pochi anche solo per loro..
P.S. Quanti scalari sono? |
con quanti scalari?? in un 90 litri ci starebbero bene 2 scalari + cory, ancistrus, e octo...
|
ci stanno un po' strettini in 90 l...
cmq se sono una coppia allora li puoi tenere, e metterci insieme dei caracidi, cory e oto, eviterei l' ancy... cmq limitati nel numero, anzi in 90 l metterei solo caracidi, cory, oto, e caridine senza scalari... ciao! |
solo due scalari ;-) e il signore del negozio ha detto che possono stare anche in 4 #22
|
Quote:
cmq una coppia direi almeno 100#120 litri, se no qua nn si parla di convivenza ma sopravvivenza. perciò metti solo i pesci che farebbero compagnia agli scalari |
Quote:
|
Ciao Niki... credo che i 90lt siano i miei. #36#
Ebbene, credo che la coppia acquistata stia per ora "soppravivendo" forse molto meglio di quando si trovava in "felice" compagnia di altri... 20#25 esemplari, nella vasca di non certo 90lt del negozio. Ma tralasciando il discorso proporzione acqua-pesce (...tra l'altro ritengo che nessun acquario è abbastanza grande da essere paragonato al territorio naturale), ho notato solo ora che un esemplare, il più grande, presenta un'area rossastra nella zona delle branchie... chiedo lumi, non credo sia normale, di cosa si tratta? #24 allego foto |
beh un betta in 100litri sta come un pascia'.... (visto che capita che vivi in pozze...)
:-)) |
Io so solo ke ho una coppia di scalari (purtroppo 2 femmine) ke convivono in 80litri da almeno 4 anni.
E non mi pare proprio ke sopravvivano a stento... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |